CPAE e Piacenza Corse Autostoriche, rileggono una pagina importante dello sport automobilistico e organizzano una manifestazione per auto d’epoca con prove di abilità. La particolarità dell’evento è la partecipazione (in una categoria a loro riservata) delle vere protagoniste del rally: Fiat 124 e 131, Fulvia e Alpine, A 112 ma anche Opel, Renault e Porsche sono le reginette della giornata. Con loro anche tutte le auto della regolarità e le instant classic, del locale Abarth club.
La prima parte del tracciato è quella solita fino al controllo orario di Bobbio, con classici passaggi al Bagnolo e al Passo del Cerro. La seconda condurrà piloti e navigatori verso la Val Tidone passando per Rocca d’Olgisio e affrontando il tracciato della PS “Cà del Diavolo”, utilizzata per il Valli Piacentine di metà anni ’70 prima di scendere a Pianello Val Tidone e portarsi verso Agazzano e infine a Piacenza con il tradizionale arrivo in Piazza Cavalli, finalmente accolti dall’affetto degli appassionati.
Tante le novità di questa edizione, ancora più intensa dal punto di vista agonistico e dello spettacolo: sarà aumentato il numero delle prove cronometrate e sono previste prove spettacolo ad Agazzano e a Piacenza Expo (dove poter scatenare in sicurezza i cavalli delle vetture!).
manifestazione
Manifestazione di REGOLARITÀ PER AUTO D’EPOCA FINO AL 1997 con rilievi cronometrici
CATEGORIA SPECIALE VALLI NOSTALGIA riservata alle vetture in “Allestimento Rally”
percorso
170 Kilometri
prove di abilità
3 controlli orari