42 Racing conferma Luigi Ferrara e Bernardo Manfré per la stagione 2021 della EuroNASCAR


Il team svizzero schiererà Le Mustang #17 e #42
A una settimana dall’inizio della stagione 2021 della NASCAR Whelen Euro Series sulla pista del Circuito Ricardo Tormo di Valencia, 42 Racing ha annunciato la firma del contratto da parte di altri due piloti che parteciperanno al prossimo campionato. Luigi Ferrara gareggerà nel Campionato EuroNASCAR PRO e condividerà la vettura con il giovane Francesco Garisto, già confermato all’inizio di quest’anno. La Ford Mustang #17 sarà guidata dal proprietario di Shadow Racing Cars Bernardo Manfré.

Ferrara, che ha all’attivo sei gare nella EuroNASCAR PRO con 42 Racing, ha dimostrato di essere tra favoriti per il podio nel massimo campionato della serie europea ufficiale NASCAR. Il suo miglior piazzamento fino ad oggi è un quinto posto in Italia nel 2019. Con una top-5 e tre top-10, Ferrara avrà sicuramente un ruolo nella battaglia per il titolo NWES 2021.

“Sono davvero felice di fare ancora parte del programma NWES 2021 di 42 Racing. Il campionato NASCAR Whelen Euro Series rappresenta un terreno ideale per sfide ad alto livello con campioni affermati e piloti in forte ascesa, connotate sempre dalla massima correttezza, sia in pista che nei momenti che seguono le competizioni”, ha detto l’italiano, che compirà 39 anni il 12 maggio. “Spero tanto che nel corso della stagione vengano riaperte le tribune ed i paddock per accogliere i tantissimi fans che da sempre affollano gli eventi NWES. Lo staff di 42 Racing ha svolto un profondissimo lavoro di aggiornamento e ricostruzione delle due vetture e sono rimasto davvero impressionato dal risultato che ho potuto riscontrare nei primi test. Non nascondo le ambizioni di essere stabilmente nella Top5. Posizione che ho colto al debutto con 42 Racing nel 2019 nel GP Italy.”

Bernardo Manfré è la mente dietro la rinascita del famoso marchio Shadow Racing Cars e rappresenterà ancora una volta i colori del marchio nel Campionato EuroNASCAR 2 2021. L’italiano gareggerà con la Ford Mustang #17. Nel 2020, il 56enne ha gareggiato in tre gare per 42 Racing, acquisendo un’importante esperienza al volante della vettura EuroNASCAR da 400 CV.

“L’appuntamento di Valencia rappresenta per me e per SHADOW una tappa fondamentale. Come pilota, il rientro alle competizioni dopo i test svolti nelle ultime settimane che mi sono serviti tantissimo per riprendere il feeling con la vettura,” ha detto Manfré. “Il 2021 dovrà essere per me una stagione all’insegna della crescita come continuità di risultati e affiatamento con la vettura. Come imprenditore, titolare dell’iconico brand dell’uomo con il mantello nero, in quanto proprio in terra iberica – teatro del primo podio di SHADOW in F1 – verrà svelato un nuovo importante momento della rinascita del marchio.”

Il team principal Marco Raggi si aspetta una stagione 2021 di qualità: “Dopo un inverno per noi davvero intenso che ci ha visto all’opera per ricostruire completamente le due vetture, questo inizio di stagione NWES 2021 sarà importante per capitalizzare il lavoro svolto. Già a marzo avevamo annunciato con piacere il prosieguo del contratto con il giovanissimo Francesco Garisto, da cui ci si aspetta una crescita ed una maturazione nella EuroNASCAR 2. Bernardo Manfré proseguirà con noi nel cammino duplice di pilota e titolare del brand SHADOW, con cui gli intrecci saranno sempre maggiori. Infine, ma non meno importante, la conferma di Luigi Ferrara nella EuroNASCAR PRO che per le sue capacità di pilotaggio e collaudatore, rappresenta per noi un elemento importantissimo per la crescita della squadra. Non vediamo l’ora di essere a Valencia per l’avvio del campionato, dove ci attendono altre importanti novità a livello di team e contiamo di annunciare finalmente anche il nome del quarto pilota.”

La NASCAR Whelen Euro Series 2021 prenderà il via il 15-16 maggio presso il celebre Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in streaming live sui profili dei social media della EuroNASCAR – YouTube, Facebook, Twitch – e su Motorsport.tv.
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Bart Dehaese