Dominante Orange!

Commenti e opinioni di Giancarlo Minardi raccolti da Maurizio Quarta

Con il  Gran Premio d’Olanda, continuano gli appuntamenti con la rubrica che ospiterà per tutto l’arco della stagione sportiva della F1 i commenti, (quasi) a caldo, di Giancarlo Minardi raccolti da Maurizio Quarta al termine di ogni gran premio. Ringraziamo Giancarlo per disponibilità nel condividere il suo pensiero.

 

 

Mondiali davvero finiti! Come sintetizzeresti il GP olandese?

Verstappen micidiale.

Con una Red Bull che si adatta magnificamente alle sue innate capacità …

Sia lui che la macchina, in questo momento, non hanno alcun punto debole e non fanno nessun regalo agli avversari. E’ stato stratosferico per tutto il fine settimana, a partire dalla qualifica, col capolavoro nella fase finale del gran premio al rientro della safety car.

 

Mercedes ci ha provato …

Nulla ha potuto Lewis Hamilton. In casa Mercedes hanno commesso un errore di strategia proprio col sette volte campione del mondo non cambiando le gomme, ma sono riusciti a rosicchiare ulteriori punti importati ai danni della Ferrari, che attualmente è la terza forza del mondiale.

 

Ferrari ancora una volta su una china discendente come prestazioni …

Sicuramente molto bravo Leclerc. Col terzo posto ha ottenuto il massimo risultato, ma ha pagato praticamente 5 decimi al giro dal diretto avversario. Già al secondo giro era fuori dalla zona DRS.

 

… e come muretto …

Nuovo errore ai box, questa volta ai danni di Carlos Sainz che poi è incappato anche nella penalità di 5” scivolando così all’ottavo posto a gran premio finito. Un errore importante e imperdonabile costato allo spagnolo oltre 10”.

 

E ora il Gran Premio d’Italia: tutti sperano in una dominante rossa questa volta …

Tra una settimana si torna già in pista, a Monza per il Gran Premio d’Italia. La pista è favorevole alla Red Bull che lavorava bene con poco carico aerodinamico….

 

  • Foto 1 – Podio Olanda (Credit Ferrari Trento).
  • Foto 2 – Credit (Maurizio Quarta).