WE ARE THE FIRST CHAMPIONS OF THE FIRST EDITION OF LOTUS CUP ITALIA !!!

IMG_2615
Carissimi amici, simpatizzanti e sostenitori della Flower Power Racing

….è proprio così… abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere.

A Vallelunga questo fine settimana si è svolta l’ultima prova del campionato LOTUS CUP ITA 2014, un campionato nato quest’anno che si è presto rivelato, a detta degli esperti del settore, uno dei campionati più belli che ha fatto parlare di se anche oltre i confini nazionali. A questo riguardo va detto che Stefano D’Aste e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro, capaci di mettere in pista una quindicina di macchine che aumenteranno nel corso del prossimo anno.

IMG_2618

Veniamo all’ultima gara; risolti i problemi di set-up della vettura che ci avevano penalizzato durante le ultime due gare e dopo una innocua uscita di pista durante le libere di sabato mattina, ancora una volta siamo in pole con il nostro Giagua che precede nell’ordine Nespoli e Scolari.
IMG_2613
Colpo di scena prima dell’inizio di gara 1: nella fase di allineamento in griglia la nostra vettura non va, siamo fermi senza alcuna possibilità di schierarci per un problema tecnico (rottura del semiasse). Non ci resta che fare da spettatori !!!

Al nostro box regna incredulità che presto si trasforma in rabbia e subito dopo in grinta e determinazione in vista di gara 2. In gara 2 si leggeva a chiare lettere sul volto di Giagua che non ce n’era per nessuno, il duello con il più quotato Ivan Capelli è durato poco più di un giro e mezzo ma, preso il comando, dopo poche curve ma messo del margine irrecuperabile tra se e tutti gli altri. La gara è poi stata sospesa a pochi minuti dalla conclusione a causa di una brutta uscita di pista del vincitore di gara uno Scolari, uscito fortunatamente indenne.

E’ così abbiamo vinto il campionato, sia come team/vettura, sia come pilota singolo con Giagua. Nelle 12 gare (6 doppie) abbiamo Marco Fiore che ha svolto tutte le sue 6 gare (50%) con ottimi piazzamenti, Giagua che ne ha concluse “solo” 5 e, udite, udite sono bastate anche per il titolo pilota singolo, abbiamo realizzato 4 pole positions, miglior risultato 4 vittorie, peggior risultato un 8° posto. Cosa dire: grazie a tutti, sponsor, simpatizzanti, amici e un grazie speciale al nostro favoloso team di assistenza Essecorse con Stefano Secci e Andrea Ferrario e ai suoi formidabili meccanici.