GT Cup-attack per DL Racing nell’Italiano GT Sprint a Imola


DL Racing è pronta a tornare “in mischia” nel Campionato Italiano GT Sprint, il cui secondo round 2024 fa tappa a Imola nel weekend del 2 giugno. Dopo i tre podi che in totale hanno impreziosito l’esordio al Misano World Circuit, con la collaborazione tecnica della bresciana Krypton Motorsport e in partnership con la grande realtà concessionaria del Sud Italia Maldarizzi Automotive, la scuderia milanese riaccende i motori del poker di Lamborghini Huracán ST Evo2 protagoniste fisse del prestigioso palcoscenico tricolore delle GT Cup con tre equipaggi schierati in classe Pro-Am e uno in classe Am.

Nella prima, ripartono dai due podi ottenuti nel primo round e rinnovano le proprie ambizioni di vertice i due compagni di abitacolo Federico Scionti, veloce driver romano classe 1992, e il giovane Alessandro Mainetti, 20enne pilota di Chiavenna. Al via ci sarà quindi la “Lambo” affidata a Ibrahim Badawy, il 17enne rookie egiziano che compete in formazione singola ed è stato autore di una top-5 a Misano, ma con notevoli margini di progressione. La terza vettura di classe Pro-Am è affidata all’inedito equipaggio formato da Andrea Fontana (a podio in gara 1 a Misano) e Diego Locanto, il patron di DL Racing che nell’occasione affiancherà il portacolori bellunese per la prima volta nella stagione del Tricolore GT Sprint. Il roster del team lombardo è completato in classe Am dal duo Vedat Ali Dalokay – Nicola Tagliapietra: entrambi alla prima stagione di corse in GT, il poliedrico pilota turco e il padovano all’esordio hanno conquistato due solidi quarti posti che fanno ben sperare in vista dell’imminente weekend.

Da team principal e pilota di DL Racing, Locanto dichiara nel pre-Imola: “Abbiamo ottenuto ottimi risultati a Misano, malgrado ci sia mancato quel pizzico di fortuna sempre utile per una vittoria. Vittoria che ora cercheremo di portare a casa durante il weekend di Imola, dove riponiamo importanti speranze nella Pro-Am con tutti i nostri tre equipaggi. Anche i piloti di classe Am, in questo caso alla prima esperienza nelle corse GT, hanno dimostrato di essere vicinissimi al podio già all’esordio e siamo certi che anche loro cercheranno di crescere per avvicinarsi ulteriormente al top e ottenere punti importanti per la classifica. Imola è un circuito che impegna al massimo, di sicuro è una pista da motore e da questo punto di vista il BoP designato per le Lamborghini ci penalizza, quindi è prevedibile che per la squadra sarà un weekend di sofferenza, ma schieriamo dei piloti di valore e tutti possono cercare di ‘nascondere’ questo gap”.

Il programma GT Cup della tappa di Imola si apre venerdì 30 maggio alle 11.30 e alle 17.30 con le due prove libere. Sabato mattina le due qualifiche a partire dalle 11.30 e nel pomeriggio gara 1 con il via previsto alle 18.40. Domenica gara 2 conclude il weekend alle 16.30. Entrambe sulla distanza di 50 minuti + 1 giro, le due corse saranno trasmesse in diretta televisiva da ACI Sport TV sul canale 228 di Sky e in live streaming sui canali social della stessa ACI Sport TV e del Campionato Italiano Gran Turismo.

Camp. Italiano GT Sprint 2024: 5 maggio: Misano; 2 giugno: Imola; 25 agosto: Mugello; 6 ottobre Monza.