Concluso a Jerez con le World Finals Lamborghini l’impegno in pista 2024, Kevin Gilardoni si prepara al tradizionale appuntamento con il Monza Rally Show in programma questo fine settimana, dal 6 all’8 dicembre.
Il pilota svizzero, che quest’anno ha già vinto il Rally del Ticino in cui vanta il maggior numero di successi (sei in tutto quelli conquistati dal 2016), si ripresenta al via sempre assieme al navigatore Corrado Bonato e con i colori della Scuderia Movisport, al volante di una Citroën C3 numero 9 della F.P.F. Sport.
La sfida di Monza sarà riservata esclusivamente alle vetture della categoria Rally2, mentre è confermata la presenza di alcuni dei mostri sacri del Mondiale come Sebastien Ogier, Kalle Rovanpera, Thierry Neuville e Dani Sordo, che disporranno di mezzi differenti ma non concorreranno alla classifica.
“Sono estremamente contento di tornare al Monza Rally Show, che quest’anno si disputerà interamente su asfalto. Siamo pronti a dare come sempre il massimo, in quella che si prospetta fin da adesso come una festa di fine anno. Di sicuro una ghiotta occasione per chiudere il 2024 in bellezza – ha commentato Gilardoni – Con la Clio R3 a trazione anteriore, in passato ho ottenuto nella mia categoria due vittorie nel rally e una nel Master Show, per il quale cercheremo di guadagnare l’accesso anche in questa edizione sulla base dei risultati ottenuti”.
Il Monza Rally Show, che quest’anno è stato anche ribattezzato con il nome di Back to Show, è promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, la FIA e l’Autodromo Nazionale di Monza, e celebra i quattro anni di Pirelli come fornitore unico del WRC.
Venerdì mattina si inizierà con lo shakedown. Cinque le prove speciali in programma da ripetere più volte, le quali utilizzeranno alcune parti del tracciato, l’anello ad alta velocità, il raccordo Junior e le Sopraelevate Nord e Sud.