Dorna accredita la motoDNA academy in Australia

javieralonso_n4s_6673_slideshow_169
Dorna Sports SL, detentrice dei diritti commerciali del Campionato del Mondo MotoGP™, è lieta di annunciare una collaborazione per sostenere i giovani piloti australiani nel loro cammino verso le alte vette del motociclismo, riconoscendo la motoDNA academy.

Oltre al Campionato del Mondo MotoGP™, Dorna detiene i diritti commerciali per il Campionato Mondiale eni FIM Superbike, per il FIM CEV Repsol, per la Shell Advance Asia Talent Cup ed è co-organizzatore della Red Bull MotoGP Rookies Cup, essendo dunque impegnata attivamente nella formazione dei giovani di talento.

Nel corso degli ultimi anni la motoDNA Academy si è prodigata ad aiutare i giovani piloti australiani ad affermarsi sulla scena internazionale attraverso apparizioni in qualitá di wild-card in Moto3 ™ e in Moto2 ™, con partecipazioni ad alcuni round della Red Bull MotoGP Rookies Cup e della Shell Advance Asia Talent Cup.

Ben 15 sono stati i piloti provenienti dal Programma Sviluppo motoDNA che hano avuto la possibilitá di partecipare alle suddette manifestazioni, sotto l’attenta guida di un personale altamente qualificato, tra le cui fila figurano anche cinque ex piloti MotoGP e due ingegneri: Kevin Magee, Garry McCoy, Chris Vermeulen, Mark Willis e Peter Goddard.

Javier Alonso, Dorna Managing Director ha dichiarato: “Siamo molto felici di sostenere la motoDNA Academy come uno dei progetti riconosciuti per il sostegno ai giovani piloti. Crediamo che il programma racing che motoDNA ha stabilito per Australia, ora avvalendosi anche della collaborazione di Alberto Puig, è la via migliore per il successivo passaggio al Campionato del Mondo MotoGP. La collaborazione tra motoDNA e Alberto Puig, che ha un occhio noto per scovare i piloti di talento, garantirà un grande successo a questo progetto.”

Il CEO di motoDNA, Mark McVeigh, ha detto: “Il credo di motoDNA è quello di fornire competenze e motivazione, consentendo ai piloti di realizzare i loro sogni nel mondo del motociclismo. Questo è particolarmente importante per le nostre giovani leve, coinvolte da un personale formato di piloti e ingegneri della MotoGP, che rafforza in loro la giusta motivazione per competere ai massimi livelli. E’ un onore per noi ricevere l’accreditamento da Dorna per espandere il nostro programma in tutta la regione del Pacifico.”

Fonte: motogp.com