Il pilota varesino Giuseppe “Giò” Dipalma sarà al via della serie IRC a bordo di una Citroen C3 Rally2 del team Turbocar Sport Italia insieme al navigatore “Cobra”.
Finalmente il 35enne pilota lombardo già campione italiano di motocross, riuscirà ad essere presente nel contesto asfaltato che si svilupperà su cinque appuntamenti: Rally dell’Elba, Rally del Taro, San Martino di Castrozza, Casentino e Valli della Carnia.
“Questo ritorno mi rende particolarmente felice- commenta Dipalma-perché ha un forte valore affettivo per me; torno in quella serie che nel 2013, al volante di una piccola Renault Clio, mi mise in mostra sul territorio nazionale e grazie alla quale fui selezionato dall’allora ACI-CSAI quale miglior giovane d’Italia. E’ un contesto che mi piace, fatto di gare molto affascinanti e blasonate che non vedo l’ora di affrontare.”
Dipalma analizza poi il programma a calendario. “Io e il mio navigatore “Cobra” vogliamo fare bene ma ovviamente partiremo decisi ma allo stesso tempo cauti all’Elba perché dovremo prima conoscere la vettura che la Turbocar Sport Italia ci ha messo a disposizione supportati dalla scuderia Meteco Corse. Le ambizioni ci sono ma c’è, in primis, la voglia di ripagare la fiducia dei nostri sostenitori. Sappiamo che il nostro passo ci potrà permettere di essere competitivi e vogliamo provare a toglierci delle belle soddisfazioni.”
Calendario IRC
Rally dell’Elba, 2-3 maggio
Rally del Taro, 25-26 maggio
San Martino di Castrozza, 20-21 giugno
Rally del Casentino, 11-12 luglio
Rally Valli della Carnia, 26-27 settembre