Lotus cup Flower Power Racing Monza

Ancora una vittoria sul mitico circuito di Monza

 Carissimi amici della Flower Power Racing

 Monza riserva sempre grandi emozioni…..inizia così il resoconto della gara 1 rilevato dal sito ufficiale della Lotus Cup Italia. Ciò vale soprattutto per la nostra squadra; ma andiamo con ordine.

Fin dalle prime prove di venerdì sapevano di essere veloci e che potevano, dopo il successo di Adria, ripeterci con una nuova prestazione da protagonisti; infatti nella propria sessione di prove libere Luca Lorenzini (che lo ricordo corre in coppia con Marco Fiore) ha fatto registrare il miglior tempo, rispettivamente Marco Fiore il secondo miglior tempo della sua sessione.

Lotus Fiore

Il sabato prove ufficiali per determinare la griglia. La nostra vettura non ha avuto rivali grazie a Luca Lorenzini, che corre con lo pseudonimo “Giagua”, infatti il pilota di casa Essecorse/Flower Power Racing è stato l’unico in grado di scendere sotto i 2.09 prima di cedere il volante al compagno di squadra Marco il quale non ha avuto neanche il tempo di compiere un intero giro di pista prima che il motore lo abbandonasse, dopo un errore in scalata.

Fiore Giagua
I meccanici di Essecorse hanno dovuto fare gli straordinari e lavorare fino a notte inoltrata per sostituire l’intero motore, che Lotus Italia è andata a recuperare e permettere alla nostra vettura di poter regolarmente svolgere le due gare della domenica. In gara 1 Marco, proprio a causa della sostituzione del motore è stato retrocesso di 10 posizioni sulla griglia, come peraltro previsto dal Regolamento e quindi gara tutta in salita. Dopo un’ottima partenza che in un solo giro gli faceva recuperare 3 posizioni purtroppo è stato tamponato alla prima variante da un altro concorrente, pensate addirittura in regime di bandiere gialle e quindi ….tutto da rifare ma l’auto aveva un cerchione danneggiato, oltre a qualche altro inconveniente e si è dovuto accontentare del 9° posto. Per dovere di cronaca gara 1 è stata vinta dall’ex-pilota di F1 Ivan Capelli.
Fiore

Altra storia in gara 2 con “Giagua” praticamente senza rivali; solo in partenza c’è stata una timida pressione di Coldani (che corre in coppia con Ivan Capelli) e Manassero ma conquistata la testa della gara ha iniziato ad accumulare un vantaggio tale che era inavvicinabile per tutti i suoi avversari. Bravo Luca !!!

Classifica dopo la gara di Monza

Un sentito ringraziamento a Essecorse e ai suoi formidabili meccanici.

Sportivissimi saluti.

Foto Suissesport Mereghetti Michele  Daniele Fumagalli