Rossi: ‘Si vedrà una bella lotta’

yamaha8(1)_slideshow_169
Nel corso della presentazione del team Movistar Yamaha MotoGP 2015 a Madrid, il nove-volte Campione del Mondo Valentino Rossi ha detto la sua sulla stagione agonistica ormai alle porte.

Valentino, quali sono le tue aspettative sulla stagione 2015?

“La stagione 2014 è stata molto importante per poter meglio comprendere il mio livello di competitività dopo parecchi anni nel Campionato del Mondo MotoGP. Abbiamo fatto delle belle gare e alla fine ho chiuso in seconda posizione in classifica dietro Marquez, quindi ho dei buoni motivi per potermi ritenere soddisfatto. Ad ogni modo, questo fa già parte del passato. Sono completamente determinanto a partire col passo giusto ed esser competitivo sin da subito. Il mio team ha lavorato molto l’anno scorso e ho potuto vedere una bella atmosfera. Silvano [Galbusera] è alla sua seconda stagione con me e ora possiede tutte le informazioni per potermi aiutare ad esser più veloce in ogni circuito. io sto bene e ci sono tutti i presupposti per una grande stagione. Credo saremo ancora in quattro a giocarci il titolo: sarà una bella lotta”.

Considerando i risultati della scorsa stagione, il 10° titolo è tra i tuoi obiettivi?

“Mi concentrerò per dare il meglio di me stesso e vincere quante più gare possibili. Ovviamenti sì: sto facendo un pensierino al decimo titolo. Ad ogni modo, il mio primo pensiero è per la mia M1. Non vedo l’ora di salirci su.”

Sei soddisfatto del lavoro svolto durante l’inverno?

“Guiderò la moto nuova per la prima volta a Sepang, non posso quindi rispondere in questo momento. Sono sicuro che tutti coloro che lavorano nel progetto Yamaha MotoGP fanno del loro meglio per rendere la moto più veloce. Il test di Valencia dello scorso novembre ci ha consegnato qualche informazione interessante, adesso vedremo se la direzione intrapresa è quella giusta. A Sepang avremo molte parti da provare”.

Credi che tu e Jorge [Lorenzo], al massimo della vostra forma, potrete esser in grado di battere Marquez?

“L’anno scorso Marquez ha iniziato il campionato in uno stato di forma incredibile. Invece sia io sia Jorge non eravamo al 100%. Silvano era arrivato da poco nel team in qualità di capo-tecnico e io dovevo ancora sistemare alcune cose Neanche Jorge ha iniziato bene. Tuttavia, entrambi abbiamo poi concluso la stagione in crescendo e sono sicuro che iniziaremo questo Campionato con la giusta voglia di vincere”.

Fonte: motogp.com