Passi in avanti per la Suzuki

41espargaro__4rr1181_slideshow_169
Il team Suzuki MotoGP conclude il primo test della stagione raccogliendo preziose informazioni per l’imminente ritorno nel Campionato del Mondo MotoGP™.

I piloti ufficiali Aleix Espargaró e Maverick Viñales hanno continuato a girare sino all’ultimo minuto a disposizione sui 5.543 metri del Sepang International Circuit, mostrandosi alla fine ottimisti per le migliorie introdotte sulla GSX-RR.

Espargaró ha completato un totale di 137 giri riuscendo a entrare nella Top Ten, con il miglior crono personale di 2’00.”486, ovvero: ben 1″7 miglior del suo stesso riferimento della prima giornata.

Viñales addirittura superava il compagno di squadra portandosi a quota 176 giri, e chiudendo 12° assoluto con il tempo di 2’00″964, oltre due secondi meglio del suo miglior crono di mercoledì.

Espargaró: “Sono orgoglioso perchèe siamo riusciti a migliorare l’affidabilità del motore. Non abbiamo mai avuto problemi in queste tre giornate, e il clima nel box è fantastico. Per me è importante sentirmi a mio agio con le persone con cui lavoro. Sono davvero felice di notare i progressi che ha fatto la moto. Dall’inizio ho sempre pensato che la nostra moto non è poi così lontana dalle moto ufficiali Yamaha o Ducati, anche se dobbiamo ancora lavorare tanto. Abbiamo chiuso a 1″6 dalle Honda, dobbiamo cercare di ridurre il gap nel prossimo test”.

Viñales: “Sono molto felice perchè in questo test abbiamo lavorato tanto e fatto dei grandi progressi. MI sono migliorato di oltre 2″ rispetto alla prima giornata. Ci siamo dedicati al telaio e credo che abbiam fatto due o tre step in avanti. Nel prossimo test mi piacerebbe dedicarmi più sul motore, perchè il telaio va bene. Ora posso spingere al limite e forzare sul posteriore. Ora posso entrare più veloce in curva, e direi che è un bel vantaggio. Se solo potessimo avere un pò più di potenza, mantenendo il comportamento del telaio, potremmo fare dei bei risultati”.

Fonte: motogp.com