Il patron Althea Racing convinto delle chance di far bene di entrambi i piloti.
Althea Racing è un team che sa cosa vuol dire vincere, avendo conquistato nel 2011 il titolo del Campionato Mondiale eni FIM Superbike con Carlos Checa. Per il 2015, la squadra italiana avrà una formazione a due piloti con il rookie Nico Terol, ex Campione del Mondo 125cc, e Matteo Baiocco, vincitore in due occasioni del Campionato Italiano Superbike e già in passato impegnato in WorldSBK.
“Sarà un anno davvero entusiasmante”, ha detto Genesio Bevilacqua, patron di Althea Racing, a WorldSBK.com. “Siamo nuovamente al via con Ducati e ci aspettiamo un miglioramento nelle performance dell’anno passato.”
“Nico Terol è uno dei piloti più talentuosi del panorama spagnolo con il suo mix di giovinezza ed esperienza. Anche Baiocco è molto esperto. Ci vorranno due o tre gare per mostrare il nostro potenziale, che credo sia abbastanza elevato quest’anno.”
Il primo dei tredici round di questa edizione è stato positivo per il team Althea Racing, tornato in Italia con 30 punti conquistati nella giornata di gare. Il miglior piazzamento è arrivato da Terol, con un sesto posto nella seconda corsa australiana.
Fonte: worldsbk.com