L’olandese ha parlato della collega tedesca che si unirà ai piloti del WTCC per le gare sul Nürburgring Nordschleife.
La 45enne è stata infatti ingaggiata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport per guidare la Chevrolet nell’evento del 15-16 maggio. Il pilota della ROAL Motorsport è convinto che la ragazza possa essere protagonista, conoscendo già l’ostico circuito soprannominato “inferno verde”.
“Praticamente corre in casa – ha detto Coronel – Conosce perfettamente la pista, dato che ci gareggia ogni anno. Io sono all’80%, Rob Huff è al 70%, mentre tutti gli altri conoscono il 65% del tracciato. Per lei invece non ha segreti, ma non dimentichiamo anche che ci ha guidato con vetture molto più potenti delle nostre TC1. I test del 28 aprile le saranno utili per conoscere la Chevrolet.”
Le gare si svolgeranno su 3 giri ciascuna, lungo i quasi 25Km di percorso. Coronel sorride e scherza all’idea che la Schmitz si unisca alla truppa maschile: “Di solito siamo tutti uomini in pista, quindi quando c’è una donna nessuno può fare a meno di notarla con occhi curiosi! In pista chiaramente non fa differenza, siamo tutti avversari, ma sono certo che nel paddock qualcuno si darà da fare…”