I piloti Pata Honda di nuovo al via della 8 Ore di Suzuka

2014-07-2411.52.33._big
Haslam, Rea, van der Mark e quest’anno anche Zanetti.
Nonostante l’arrivo della pausa estiva di sei settimane per il Campionato Mondiale eni FIM Superbike, tutti e quattro i piloti del Pata Honda Team scenderanno comunque in pista questo fine settimana, in quanto chiamati a difendere i colori del marchio giapponese alla 8 Ore di Suzuka.
Jonathan Rea, Leon Haslam e Michael van der Mark sono già stati vincitori della celebre gara motociclistica giapponese, che rappresenta inoltre il secondo evento stagionale del Campionato Mondiale FIM Endurance.
Per questa trentasettesima edizione dell’avvincente ed impegnativa competizione di durata, Jonathan Rea farà di nuovo parte del team FCC TSR Honda al fianco di Kousuke Akiyoshi, con il quale vinse l’edizione 2012 diventando al tempo stesso il primo pilota britannico a salire sul gradino più alto del podio della 8 Ore.
Pilota di riserva della squadra FCC TSR sarà Lorenzo Zanetti, dopo l’ottimo esito del test svolto proprio a Suzuka due settimane fa.
Leon Haslam e Michael van der Mark faranno di nuovo coppia nel team MuSashi Harc-Pro Honda team, con il quale uscirono vincitori dall’edizione dell’anno passato.
I quattro piloti Pata Honda saranno quest’annno gli unici rappresentanti del Mondiale Superbike e di quello Supersport alla 8 Ore di Suzuka.
Leon Haslam: “Dopo il successo dello scorso anno, guardo con attesa a questa nuova edizione della 8 Ore. La squadra è fantastica e la moto è davvero competitiva. E’ fantastico poterne far parte ancora una volta.”
Jonathan Rea: “Sono entusiasta ed allo stesso tempo un po’ nervoso per questa nuova edizione della 8 Ore, perché so quanto Honda tiene a questa competizione. E’ una gara difficile, sia a livello fisico che mentale, sicuramente la più dura della stagione, ma so che la nostra squadra è molto competitiva. Certo, anche i nostri avversari non scherzano, e tutto può succedere in otto ore! L’obiettivo è però molto semplice.”
Michael van der Mark: “Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana, questa è una gara davvero speciale! Dopo l’anno passato, l’unico obiettivo è quello di vincere ancora. Io, Takumi e Leon formiamo una squadra molto competitiva e la moto è ottima. Sarà dura ma sono pronto alla sida.”
Lorenzo Zanetti: “Sono il pilota di riserva del team FCC TSR, quindi prenderò parte alla terza sessione di qualifica di venerdì, nel caso ci fosse bisogno di me per la gara. Ho provato la CBR a Suzuka per la prima volta due settimane fa – la moto è fantastica è il tracciato è molto divertente. Aspetto con ansia di prendere parte all’evento e, ovviamente, farò il possibile per aiutare Honda e la squadra a vincere.”

Fonte:wordsbk.com