SIMEON INIZIA POSITIVAMENTE IL GRAN PREMIO DI FRANCIA

c0d8eae1-134c-44ee-86c4-53f20ea4ef55

Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 sono tornati in azione oggi a Le Mans affrontando le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia: il venticinquenne pilota belga è ripartito dall’ottima base raggiunta nei primi Gran Premi e affinata ulteriormente nei recenti test di Aragon, siglando nella sessione pomeridiana il nono miglior tempo, 1’38″408, prestazione ottenuta con gomme usate.

Siméon ha lavorato molto in ottica gara, completando ben 50 giri in totale mantenendo un ottimo ritmo.
XAVIER SIMÉON (9° – 1’38″408)
“Questa prima giornata è stata nel complesso abbastanza positiva: abbiamo effettuato tutta la sessione pomeridiana utilizzando le gomme già usate nel primo turno del mattino, e ciò è senza dubbio positivo in ottica gara. Il bilanciamento della moto però può essere ancora perfezionato per questa pista, che presenta tante staccate violente; in ogni caso oggi avevo un feeling molto buono in sella, adesso dobbiamo soltanto proseguire nel nostro lavoro per compiere un passo in avanti e stare più vicini ai primi domani in qualifica”.
FAUSTO GRESINI
“Tutto sembra procedere secondo i piani: come sempre, Xavier ha lavorato molto bene in ottica gara assieme al team, mantenendo un ottimo ritmo con gomme usate. Il feeling con la moto è già buono, per cui ora è necessario soltanto proseguire nella direzione impostata oggi e migliorare per ottenere una buona posizione di partenza nelle qualifiche di domani. Come abbiamo dimostrato sin da inizio stagione, possiamo puntare alle prime file”.