QUINTA FILA PER SIMEON AL MONTMELO’ DOPO UNA LIEVE SCIVOLATA NELLE QUALIFICHE

53f657d9-f87d-490e-bc4f-c0ede1a4c991

Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2, Xavier Siméon, scatterà domani dalla quinta fila dello schieramento nel Gran Premio di Catalogna: il venticinquenne pilota belga ha ottenuto nelle qualifiche disputate questo pomeriggio sul circuito del Montmelò il 14° miglior tempo, 1’46″784. A 5 minuti dal termine della sessione, impegnato nella sua ultima uscita con gomme nuove, Siméon è incappato in una lieve scivolata: riuscito a riprendere la pista, non ha però potuto migliorare ulteriormente la propria prestazione.

Siméon rimane comunque fiducioso in vista della gara di domani, che si svolgerà sulla distanza di 23 giri, essendosi detto soddisfatto del comportamento della sua Kalex.
XAVIER SIMÉON (14° – 1’46″784)
“Purtroppo alla fine delle qualifiche, quando sono entrato in pista con la gomma nuova, ho commesso un errore: sono andato un po’ largo perdendo aderenza all’anteriore e sono scivolato. Sono un po’ dispiaciuto per questo episodio, perché in realtà il divario dalla seconda fila è di soli tre decimi e potevamo migliorarci. Abbiamo compiuto un grande passo in avanti rispetto a ieri, quando eravamo in difficoltà con i set-up, per cui la cosa importante ora è questa. Domani cercherò di rimanere concentrato al massimo per recuperare più posizioni possibile e giocarmi un bel risultato”.
FAUSTO GRESINI
“Non ci voleva la scivolata alla fine del turno: con la gomma nuova Xavier avrebbe potuto migliorare il proprio tempo e di conseguenza partire da una posizione più avanzata in griglia. Peccato. Ci manca ancora qualcosa per mantenere un passo simile ai più veloci, per cui domani nel Warm Up proveremo a compiere altri progressi”.