Quello di Silverstone non è uno dei circuiti preferiti dello spagnolo, ma l’ambiente rende speciale l’Octo British Grand Prix.
Durante il Gran Premio di Gran Bretagna del 2013, Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) sono stati protagonisti di una straordinaria battaglia. Anche nelle stagioni precedenti il Campione del Mondo in carica ha combattuto sul circuito di Silverstone: quando correva in Moto2™, duellò in più occasioni con il padrone di casa, Scott Redding.
Dal 2010 ad oggi Marquez ha rivendicato quattro podi, di cui due vittorie. Lo scorso anno lo spagnolo vinse la gara della MotoGP™ riscattandosi da un weekend difficile a Brno, dove interruppe le sue dieci vittorie consecutive.
Il Campione di Cervèra arriverà a Silverstone in una situazione ben diversa rispetto a quello dello scorso anno: attualmente ricopre la 3ª posizione nella classifica generale; non avendo nulla da perdere, darà il massimo per vincere:
“Abbiamo avuto un fine settimana difficile a Brno però abbiamo portato a casa punti importanti per il Mondiale. Silverstone non è una delle mie piste preferite, però mi piace l’atmosfera che si respira nel circuito. Negli ultimi tre anni sono salito sul podio, l’anno scorso ho addirittura vinto; speriamo che il meteo sia favorevole e che si possa lottare per un buon risultato anche in questa stagione”.
Fonte: motogp.com