Fascicolo trionfa in gara 2 in Virginia nel Trofeo Maserati

Fascicolo_2508-672x370
Con una bellissima prestazione Giuseppe Fascicolo è riuscito a conquistare la sua prima vittoria nel Maserati Trofeo World Series. Il successo è arrivato in gara 2 sabato 22 agosto, nel quarto round del campionato sul circuito americano del Virginia International Raceway. Una vera battaglia che ha visto trionfare il pilota trevigiano, che a colpi di sorpassi è riuscito a tagliare il traguardo per primo dopo essere scattato dalla settima posizione.

La prova è stata molto movimentata, con contatti, incidenti e l’ingresso della safety car per ben tre volte. Il momento chiave al dodicesimo giro, quando Fascicolo ha superato il leader della corsa, Alessandro Iazzetti. Le ultime tornate sono state vibranti, con il pilota veneto abile a prendere vantaggio sul francese Romain Monti (primo nella graduatoria generale) che si è dovuto accontentare del secondo posto. Sull’ultimo gradino del podio invece è salito Iazzetti.

Buono anche il risultato in gara 1 con uno quarto posto raccolto al termine di una prova accorta ed attenta a non commettere errori. Finalmente un weekend che riporta serenità ed il sorriso a Fascicolo, che ha così ripreso il cammino di inizio stagione, recuperando alcune posizioni importanti in classifica assoluta in attesa del quinto round stagionale in programma il 25 ottobre a Suzuka in Giappone. In Virginia nella entry list figurava anche Freddie Hunt, figlio di James, campione del mondo di Formula 1 nel 1976 con la McLaren.

Fascicolo ora occupa la quarta posizione in graduatoria con 34 punti, a sole sette lunghezze dal terzo posto occupato da Lino Curti.

“E’ stata una vittoria fantastica – ha commentato Fascicolo al rientro dagli Stati Uniti – ho vissuto emozioni incredibili. Ero emozionatissimo e fino al giorno dopo non riuscivo a credere di aver ottenuto un risultato così importante. E’ stata una gara bellissima, mi sono divertito tanto e mi sono esaltato nei sorpassi. Finalmente un risultato che premia il mio impegno e l’aiuto di chi mi sostiene e mi sta vicino”.