Appuntamento oltremanica per il Ducati Team a Silverstone.
Dopo i due GP di Indianapolis e Brno, questo weekend il Ducati Team si sposta oltremanica, per la terza e ultima gara di un impegnativo mese di agosto, sul circuito di Silverstone dove domenica si svolgerà il Gran Premio d’Inghilterra, dodicesima tappa del Mondiale MotoGP™ 2015.
Andrea Dovizioso è salito sul podio di Silverstone due volte, grazie al secondo posto ottenuto sia nel 2010 che nel 2011. Lo scorso anno il pilota romagnolo ha terminato la sua gara al quinto posto, dopo essersi qualificato in prima fila:
“Silverstone è una delle mie piste preferite, è davvero bella e sono molto contento di andarci a correre domenica. Sicuramente mi aspetto molto da questa gara, ma dobbiamo ancora migliorare il feeling con l’anteriore per poter puntare ad un buon risultato, anche perché i primi stanno guidando in maniera perfetta. Sono comunque ottimista per il weekend che ci aspetta in Inghilterra.”
Il programma del weekend di Silverstone inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere, mentre la gara si correrà domenica sulla distanza di 20 giri.
Fonte: motogp.com