Superstock 600 – Doppia top-5 del San Carlo Team Italia nelle prime prove a Magny-Cours

edupiY7N6rPS6feY5e3E2RKW942DBse-SSAt3Is9biY

Superstock 600 Doppia top-5 del San Carlo Team Italia nelle prime prove a Magny-Cours

Michael Ruben Rinaldi ad un soffio dal miglior tempo, Andrea Tucci è 5°.
 

Inizia con i giusti presupposti per il San Carlo Team Italia l’atto conclusivo del Campionato Europeo Superstock 600 in programma al Circuit de Nevers Magny-Cours. Nelle prime due sessioni di prove libere Michael Ruben Rinaldi ed Andrea Tucci si sono distinti in positivo rientrando entrambi in piena top-5 per quanto concerne la graduatoria combinata dei tempi: 2° assoluto il vincitore di Jerez, 5° il pilota lombardo a caccia del terzo posto in campionato.

Autore nell’inaugurale sessione di prove libere del secondo riferimento cronometrico in 1’45″092, nel pomeriggio Michael Ruben Rinaldi si è ulteriormente migliorato staccando un rimarchevole 1’43″965 a soli 77 millesimi da Augusto Fernandez (Honda), in 1’43″888 autore del best lap nel corso della FP2. Come il suo compagno di squadra, si è espresso ad alti livelli anche Andrea Tucci, quinto nei due turni di prove riuscendo nella seconda sessione a ritoccare i propri riferimenti fino ad un miglior crono personale in 1’44″341.

Vantando entrambi un convincente passo-gara, i due piloti del San Carlo Team Italia daranno il massimo domani nelle qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 11:45, seguirà alle 17:50 il via dell’ultima gara del calendario 2015.




Michael Ruben Rinaldi

 Andrea Tucci



Michael Rinaldi (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #21) 2°, 1’43″965

Non sono ancora soddisfatto al 100 %, ma ritrovarci secondi in classifica è un segnale positivo in vista di domani. Magny-Cours è una pista difficile: combina settori veloci ad alcune curve lente, pertanto non è mai facile trovare subito una messa a punto congeniale. Con la squadra abbiamo compiuto un gran lavoro e, ne sono convinto, domani troveremo un bilanciamento ideale per esprimerci al meglio in gara. Ad ogni modo è soltanto venerdì, come sempre l’importante è poter essere nelle condizioni ottimali di esprimerci al meglio quando conta, in qualifica e gara“.

Andrea Tucci (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #44) 5°, 1’44″341

Con la squadra abbiamo lavorato molto bene, effettuando diverse prove comparative indispensabili per poterci esprimere al meglio domani. Nel secondo turno al mio primo giro con gomma nuova sono riuscito subito a collocarmi a 3 decimi dal record della pista, poi sfortunatamente incontrando il traffico di piloti più lenti non mi sono migliorato. In ogni caso sono già nel gruppo dei primi a 4 decimi dal miglior tempo di oggi, fiducioso di poter fare bene domani a partire dalle qualifiche“.

Stefano Cruciani (Direttore Sportivo – San Carlo Team Italia STK600)

“Una prima giornata di prove senza dubbio positiva. Abbiamo compiuto un bel lavoro di messa a punto lasciandoci soltanto 2-3 dettagli da rifinire domani nel corso delle qualifiche. Entrambi i nostri piloti, senza tuttavia riuscire ad effettuare un giro pulito a causa del traffico, sono stati molto competitivi: ritrovarci in 2° e 5° posizione rispettivamente con Michael e Andrea sono un segnale incoraggiante per domani. Rispetto alle precedenti gare qui a Magny-Cours sembra ci siano più piloti in grado di lottare per le posizioni di testa, pertanto dovremo fare del nostro meglio per chiudere con un bel risultato di squadra la stagione 2015”.