Il romano ha chiuso la sua gara alla seconda curva del primo giro.
Franco Morbidelli è stato coinvolto in un incidente collettivo alla seconda curva del primo giro; la gara è stata fermata e, alla ripresa, dopo pochi giri anche Edgar Pons è finito a terra.
Le immagini che giungevano in diretta dal luogo del primo incidente avevano mostrato un Morbidelli molto sofferente, e per qualche momento il team ha temuto per i danni. Per fortuna, i piloti non hanno riportato gravi conseguenze.
“Sto bene. Che peccato aver concluso così proprio l’ultima gara… ero partito benissimo, ma tutto è finito troppo presto. Ho qualche dolorino, ma nulla di preoccupante”.
Aligi Deganello (Capotecnico Morbidelli) “Franco sta bene, e questa è la notizia che ci interessava. Per la gara non c’è davvero nulla da dire: è stato tamponato dopo pochi metri”.
Luigi Pansera (Team Manager): “Piove sul bagnato! E’ stato forse l’anno peggiore nella storia della squadra. Ringrazio tutti i piloti e meccanici che hanno partecipato a questa avventura. Ringrazio la famiglia Italtrans. Una porta si chiude; vediamo cosa c’è oltre quella che si sta aprendo”.
Fonte: motogp.com