Al Misano World Circuit sta per aprirsi la due-giorni del “SIC DAY” per ricordare Marco Simoncelli e aiutare la sua Fondazione.

simoncelli_0.big

Dopo 3 edizioni, il “SIC DAY” ha offerto eventi sempre più vari richiamando la partecipazione di un pubblico sempre più caloroso, e l’interesse dei piloti del panorama mondiale della MotoGP, SBK, Supermoto e MX.

Per tutti questi motivi, la kermesse motoristica quest’anno approda al Misano World Circuit, con l’intento di raccogliere fondi e continuare a supportare la Fondazione Marco Simoncelli, scomparso a soli 24 anni durante il GP della Malesia nell’ottobre del 2011.

E’ questa Fondazione, adesso, a portare avanti le sue battaglie con importanti progetti di solidarietà. E il circuito, a lui intitolato, è pronto ad aprire i cancelli per questo weekend a due e quattro ruote, dal 5 al 6 dicembre.

La manifestazione proporrà un ricco programma di esibizioni su più fronti, ad iniziare dalle spettacolari derapate del Flat Track con i top riders delle varie specialità motociclistiche. E ancora, Quad acrobatici, spettacoli Stuntman e le auto, con una gara indoor di Rally curata da PRS Groupe Rally dove Graziano Rossi (papà di Valentino), farà da apripista.

E ancora show e gare con il Kart dove gareggeranno, tra gli altri, anche DJ Ringo, Giovanni Di Pillo, e poi Drifting con le auto dove i driver non si risparmieranno con le loro derapate, il tutto allestito in vari punti ravvicinati del circuito.

Per l’occasione sarà aperto anche il Museo “La Storia del Sic” presso il Palazzo della Cultura di Coriano, dove è possibile scoprire il Marco Simoncelli campione, appassionato di sport, curioso e atleta ambizioso.