Marquez: “Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel”

93-marquez_gp_7134_0.big

Una giornata di sollievo per Marc Marquez che termina i test in Qatar con il quarto miglior tempo, finalmente nelle posizioni che contano.

L’ultimo giorno di test a Losail è nel segno della sparanza per Marc Marquez del team Repsol Honda e torna nella top five dopo il buio delle due giornate iniziali. Una caduta, le seconda in due giorni, lo ha fermato temporaneamente all’ultima curva ma il talento spagnolo si è rimesso in sella e ha siglato, dopo un lavoro sul passo, il suo miglior giro di 1:55.402s al suo 52esimo passaggio della giornata. Con questo tempo il due volte campione del mondo MotoGP™ ha conquistato la quarta piazza assoluta distante di 0.592s da Jorge Lorenzo.

Marc Marquez: “Onestamente sono molto contento perché abbiamo finalmente visto la luce alla fine del tunnel. Sono tornato ad avere un buon feeling con la moto anche se sono caduto. Abbiamo migliorato molto e voglio ringraziare il mio team per il grande lavoro fatto; ieri hanno finito alle 3 del mattino ed erano di nuovo qui sul circuito alle 10 di oggi. Sono molto contento perché abbiamo compiuto un passo avanti su una pista difficile. Abbiamo fatto alcuni grandi cambiamenti che mi hanno permesso di migliorare. Non è ancora abbastanza però. Ieri ero preoccupato per il nostro livello ma oggi mi sento risollevato. Abbiamo scoperto tante cose che mi hanno permesso di guidare ad un livello abbastanza buono”.

Fonte: motogp.com