A RIO HONDO LOWES CONQUISTA UNA FANTASTICA POLE POSITION ALL’ULTIMO MINUTO

a480cdac-7436-4d54-95f1-5e6d3ed34786

Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 ha strappato una fantastica pole position allo scadere delle qualifiche del Gran Premio di Argentina, disputate questo pomeriggio sul circuito di Termas de Rio Hondo. Il venticinquenne pilota inglese, che ha siglato un ottimo 1’43″347, condividerà domani la prima fila dello schieramento con il francese Johann Zarco e con il tedesco Jonas Folger.
SAM LOWES (1° – 1’43″347)
“Oggi il team ha svolto ancora una volta un ottimo lavoro: la moto sta migliorando continuamente ed è bello contare su una squadra in grado di metterti a disposizione una moto che ti aiuta a progredire. In qualifica ho incontrato un po’ di traffico, ma sapevo di essere veloce e che sarebbe stata soltanto una questione di tempo; alla fine del turno infatti sono riuscito a fare un bel giro e sono contento per questo. Le condizioni della pista non sono affatto facili questo weekend, ma mi sento a mio agio e rilassato in sella. Come in Qatar abbiamo lavorato molto sul passo gara: nel Primo Gran Premio sono riuscito a mantenere un ottimo ritmo fino alla fine e speriamo di poter fare la stessa cosa domani! Il giorno più importante ovviamente è domani, però è bello essere in pole position! Grazie mille a tutto il team!”.
FAUSTO GRESINI
“Ottenere la prima pole position dell’anno è molto bello: è stata comunque una pole sofferta, perché arrivata allo scadere delle qualifiche, e fortemente voluta da Sam, che è stato veramente molto bravo. In questo fine settimana stiamo incontrando condizioni della pista molto complicate, con poco grip sull’asfalto, per cui anche qui abbiamo lavorato molto in ottica gara. Siamo contentissimi per la pole position, ma adesso siamo già concentrati sulla gara di domani che si preannuncia lunga e difficile. Grazie a Sam, a tutti i ragazzi della squadra e ai nostri partner!”.