Dopo aver dominato l’ultimo turno di libere FP4, Marquez è stato il primo pilota ad abbattere il muro dell’1’32” nella sessione decisiva delle Q2, mettendo oltre 2 decimi tra sè e Andrea Dovizioso (Ducati Team). Nonostante sostenga che il vecchio layout si adattasse meglio alla sua Honda, il talento di Cervera ha avuto non pochi problemi ad assicurarsi questa ennesima pole dell’anno.
Il Campione del Mondo MotoGP in carica proverá doma ni a vincere la sua decimal gara della stagione, il suo quarto successo qui sul Brickyard.
“È bello tornare in pole dopo le vacanze. Sono felice anche perchè ci dá molta fiducia per la gara. Il nostro passo non è male e se le condizioni rimangono queste potremo lottare per la vittoria. Sará importante la scelta delle gomme, soprattutto di quella posteriore.”
E ha aggiunto: “Il nuovo layout va bene, ma forse il precedente disegno era miglior per la nostra moto. Anche l’asfalto è migliorato, con meno buche piú grip. Ho girato tanto con gomme usate, voglio riuscire a spingere col mio ritmo.”
Fonte: motogp.com