Dalla Transilvania alla Cina: nuovo World Guinness Record per il “Barone in Rosso”

Suissesport - Barone Cina tuta
Verrà presentata il 20 maggio in Fiera Roma la nuova impresa cinese: Suissesport, Media Partner dell’evento, presenta in anteprima la tuta disegnata da Sparco per l’occasione
Fabio Barone, Presidente del Ferrari Club Passione Rossa, il Ferrari Owners club più grande e più attivo in Italia con oltre 500 eventi all’attivo, ha uno strano “vizietto”: battere record del tutto particolari alla guida di una Rossa 458 Italia e iscrivere il suo nome nel World Guinness Record.
Già scorso anno il “Barone in Rosso” e la sua vettura sono entrati nel mitico Guinness dei Primati grazie all’impresa realizzata in Transilvania (Romania) sulla Transfagarasan, considerata da molti la strada più bella del mondo, che si inerpica per quasi 13 Km tra le montagne ed è caratterizzata da curve tortuose ed altezze che superano i 2.000 metri.
La prestazione che ha consentito a Barone di entrare nel Guinness: tempo 9 minuti 13 secondi e 442 millesimi, con una velocità media di circa 85 Km/h e punte di 240 Km/h nei vari rettilinei.
Quest’anno il gioco si fa ancora più duro: “… porterò la mia Ferrari in Cina, perché sono affascinato dalla pericolosità della Tianmen Mountain Road: novantanove curve a oltre 1.800 metri di altezza senza nessun tipo di protezione o guardrail, novantanove curve che conducono all’incredibile ‘Porta del Paradiso’, un meraviglioso arco di roccia naturale, profondo 70 metri e largo 30 metri, che, secondo i cinesi, sarebbe l’ingresso per il Paradiso, e che è situato nella montagna sacra, dove è stato girato il kolossal Avatar”, ci racconta Barone. E aggiunge:” la sfida cinese non presenta margini alcuno di errore, in quanto non esistono vie di fuga; la velocità media è bassa ma ad ogni fine curva ci sono importanti accelerazioni e violente staccate”. Non per nulla è stata anche definita la strada più pericolosa al mondo, aggiungiamo noi.
L’impresa sarà presentata ufficialmente il prossimo 20 maggio alla Fiera di Roma, nel contesto di Supercar, il salone dedicato all’auto non convenzionale. Nel corso della presentazione, accompagnata da uno spettacolo emozionante, sarà svelata anche la speciale livrea ideata per il record mondiale.
Come Media Partner dell’impresa, Suissesport è lieta di presentare in anteprima la tuta esclusiva che Barone indosserà durante il tentativo di record, realizzata dallo staff design di Sparco in un materiale speciale e con un nuovo progetto innovativo definito ” Infiniti “. La tuta riporta i colori dell’Italia e uno dei simboli della Cina, il Dragone.
Stavolta il “Barone in Rosso” vestirà di azzurro, ma siamo certi che l’esito dell’impresa non potrà che essere positivo.

L’hashtag dell’impresa #chinaspeedworldrecord

Quarta Maurizio