Così il diciottenne Cairoli, alla sua prima stagione alla guida di una vettura GT, è in fermento ed è elettrizzato. Si giocherà, infatti, anche l’occasione di confrontarsi con i migliori piloti della categoria in uno dei circuiti “regina” di tutto il panorama mondiale dell’automobilismo, quello appunto di Spa Francorchamps.
“Sono davvero felice e carico per questa nuova possibilità che mi ha dato il Team Antonelli Motorsport – spiega il pilota Media in Motion, Matteo Cairoli -. La Mobil 1 Porsche Supercup è il riferimento assoluto dei monomarca nel mondo e l’idea di gareggiare con importanti piloti come quelli presenti in questo campionato è assolutamente stimolante. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare la fiducia. Dopo le prove libere di oggi posso dirmi soddisfatto, nonostante abbia ancora mezzo secondo di mio da tirare giù. Abbiamo modificato alcune impostazioni sulla macchina per le qualifiche di domani. Verso metà sessione ho usato un treno di gomme nuove, prima degli altri, ma nei giri migliori ho trovato un po’ di traffico che mi ha rallentato. Per oggi va bene così, considerando che al contrario degli altri non non abbiamo fatto test. Per domani spero non piova, perché sconvolgerebbe tutto”.
La gara di Porsche Mobil 1 Supercup si può seguire in diretta sul canale Sky F1 domenica a partire dalle 11.40. Domani, invece, sono previste le qualifiche con il via alle 12.20.
Cairoli, infine, sarà impegnato a fine agosto (sabato 30 e domenica 31) nella Porsche Carrera Cup Italia 2014, quando il campionato italiano della monomarca andrà in scena sulla pista francese “Paul Ricard”, unica tappa all’estero.
(Fonte Media In Motion)