Dopo aver preso le misure al tracciato, sul quale è sceso in pista per la prima volta con una MotoGP, nel turno della mattina, questo pomeriggio Redding è riuscito a tenere un ottimo passo, lasciando dietro di sé diverse moto in configurazione Factory. Domani l’obiettivo di Scott è quello di entrare nella Qualifica 2, così da prendere parte alla lotta per le prime 12 posizioni sullo schieramento:
“Questa mattina ho faticato un po’, ma nel pomeriggio ho iniziato a divertirmi e a sentirmi veramente a mio agio sia con la moto che con la pista. Non mi aspettavo di essere così veloce oggi, perciò sono contento del lavoro svolto finora. Il risultato di oggi è molto buono, per cui l’obiettivo in vista delle qualifiche di domani è quello di provare a entrare nella Q2, anche se non sono sicuro che potremo farcela se le temperature aumenteranno. In ogni caso, io continuerò a spingere al massimo!”.
Il suo compagno di squadra, Alvaro Bautista, ha ottenuto un tempo molto simile, 2’03”391, chiudendo la giornata in ottava posizione: sulla sua Honda Rc213V lo spagnolo ha utilizzato la configurazione di sospensioni provata nei recenti test post-gara di Brno, confermando i lievi miglioramenti riscontrati in Repubblica Ceca.
Fonte: motogp.com