Niccolò Antonelli ha chiuso la classifica combinata dei primi due turni di prove libere con il secondo tempo, sopravanzato da Danny Kent per soli 58 millesimi di secondo allo scadere del turno pomeridiano: il diciottenne di Cattolica ha perciò messo subito in mostra un ottimo ritmo e domani continuerà ad affinare il set-up della sua KTM nell’obiettivo di provare a qualificarsi nelle prime due file dello schieramento:
“Sono molto contento di questa prima giornata, soprattutto perché sono stato in grado di tenere subito un buon ritmo, sia nel primo che nel secondo turno di libere. È importante riuscire a stare con i primi sin dall’inizio. Ora continueremo a lavorare sull’assetto e analizzeremo con calma i dati per capire più a fondo quali sono i punti della pista dove possiamo ancora progredire: questa mattina, ad esempio, perdevo terreno nel T4, ma già oggi pomeriggio la situazione è migliorata. L’obiettivo per le qualifiche di domani è quello di stare nelle prime due file”.
Il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, ha chiuso il venerdì distanziato di poco più di 4 decimi di secondo dalla vetta, in undicesima posizione: il rookie riminese, che nella sessione del mattino ha accusato un po’ di dolore al piede destro, punterà domani a migliorarsi soprattutto nel secondo e nel terzo settore del tracciato.
Fonte: motogp.com