Il pilota NGM Forward Racing ha stupito ancora una volta centrando un impressionante 2’01.448 per gli ha permesso di assicurarsi la quarta posizione in griglia a 6 decimi dal pole man Marc Marquez.
Prima Open, Espargaro prenderà il via del Gran Premio d’Inghilterra dalla prima casella della seconda fila. Al suo fianco Dani Pedrosa e Valentino Rossi.
Dopo le difficoltà incontrate nel weekend nel trovare il miglior set up sul tecnico circuito di Silverstone, Espargaro è stato capace di sfruttare al meglio le qualifiche ed è ottimista per la gara:
“Sono molto contento del risultato odierno. Silverstone è un circuito molto tecnico e le basse temperature rendono ancora più complicato trovare la giusta messa a punto. Dopo aver faticato nelle prove, sono contento di esser riuscito a girare così vicino ai primi. Siamo ad un soffio dal podio provvisorio e sono fiducioso per la gara. Per quanto riguarda la scelta delle gomme, penso che opterò per le morbide. Generalmente ho un miglior feeling con la mescola dura, ma questa volta sono orientato ad una soluzione più prudente”.
Qualifiche più complicate per il compagno di squadra Alex De Angelis. Rallentato da un problema tecnico, De Angelis è comunque riuscito a centrare un promettente 2’03.686 con gomme dure e domani scatterà dalla sesta fila (17°):
“Peccato per un problema tecnico in qualifica che mi ha limitato nelle prestazioni. Sono comunque soddisfatto di aver centrato il miglior tempo del weekend con le gomme dure. Stiamo progredendo ad ogni sessione e questo mi fa guardare con fiducia alla gara di domani”.
Fonte: motogp.com