Buoni risultati per Pata Honda in Spagna
Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) ha chiuso le due gare di Jerez al quarto e quinto posto, tornando in terza posizione nella classifica del Campionato Mondiale eni FIM Superbike al termine del decimo round della stagione, tenutosi a Jerez lo scorso weekend.
Leon Haslam ha invece terminato in settima e ottava posizione le due corse, di venti giri, disputatesi con temperature decisamente inferiori a quelle incontrate nelle prime due giornate in pista.
Jonathan Rea: “Sono molto contento della giornata di gare, perché sabato sera non avevo grandi aspettative e sapevo che dovevamo fare delle modifiche di rilievo alla moto. Siamo tornati al motore precedente e con qualche modifica sono riuscito a guidare come volevo senza modificare eccessivamente il mio stile di guida. La posizione in griglia non ha di certo aiutato a gestire le gomme al meglio ed a girare forte all’inizio. Nel finale però, in entrambe le corse, il mio passo era davvero competitivo. Possiamo trarre buone indicazioni ma, ad essere onesto, ci siamo un po’ morsi la coda ad inizio weekend.”
Leon Haslam: “In gara 1 sono partito davvero male ed ho faticato un po’. A metà della corsa penso di aver sbagliato qualcosa nell’utilizzo dei bottoni e questo ha portato ad un’ulteriore complicazione della situazione. Siamo migliorati in gara 2, purtroppo però non sono riuscito a superare Loris (Baz). Ho fatto qualche errore, ma ogni volta riuscivo a tornargli in scia. Sono comunque abbastanza contento, abbiamo fatto dei passi avanti in termini di elettronica nelle due gare. Sapevo che sarebbe stata difficile ma abbiamo chiuso con due piazzamenti tra i primi otto e, anche se vorrei lottare con i primi, non è comunque malaccio.”
Fonte: worldsbk.com