La battaglia per la Lady Cup continua nei playoff


Carmen Boix Gil e Arianna Casoli separate da appena 13 punti

Appena 13 punti separano Carmen Boix Gil e Arianna Casoli nella classifica della Lady Cup mentre la NASCAR Whelen Euro Series fa rotta verso la Germania per l’American Fan Fest e le Semi Finali della stagione 2018 al leggendario Hockenheimring il 15-16 settembre.

La battaglia riprenderà con punti raddoppiati in palio e quattro gare da affrontare nei playoff, con una gara NASCAR negli USA ad attendere la vincitrice di questo appassionante duello.

La costanza di risultati sarà essenziale per entrambe le contendenti e Boix Gil si trova in vantaggio nella sua difesa del titolo conquistato nel 2017 grazie alle sei vittorie parziali di questa stagione. La nativa di Valencia ha vissuto il suo miglior weekend dell’anno a Tours, dove è entrata nella top-10 della ELITE 2 in entrambe le gare con un nono e un decimo posto.

“Penso che abbiamo fatto un bel passo avanti dall’anno scorso per quanto riguarda le prestazioni. Abbiamo avuto qualche problema qua e là e forse non abbiamo raccolto tutti i punti che avremmo potuto raccogliere, ma mi sento decisamente meglio sulla vettura,” ha detto Boix Gil, che ha collezionato quattro top-10 nella sua carriera in NASCAR. “Mi piacciono molto sia Hockenheim che Zolder e spero di far bene nelle ultime quattro corse. L’obiettivo è vincere la Lady Cup e magari, anche se so che sarà più difficile, portare a casa una top-5 nella ELITE 2.”

Vincitrice della Lady Cup nel 2016 – un successo che le ha garantito un test in Late Model negli Stati Uniti – Casoli ha avuto qualche problema lo scorso anno e ha perso il duello con Boix Gil, ma l’italiana è ritornata più forte in questa stagione e ha conquistato due successi: a Valencia nel mese di aprile e a Brands Hatch in giugno.

“La lotta con Carmen è molto ravvicinata e con i punteggi raddoppiati si deciderà sicuramente all’ultima gara,” ha detto Casoli. “Penso di aver risolto i problemi fisici dello scorso anno e dispongo sempre di una macchina perfetta grazie a CAAL Racing, per cui guardo positivamente ai playoff. Sto lavorando molto su me stessa e continuo a imparare, abbiamo migliorato molto le nostre performance e sono sicura che l’ultima parte della stagione sarà molto interessante! Spero di non subire altri problemi imprevedibili in gara come a Brands Hatch e Tours.”

La grande rivalità tra Boix Gil e Casoli si ferma nel momento in cui scendono dalle loro Euro NASCAR. Le due contendenti vanno d’accordo e hanno iniziato a conoscersi meglio grazie a una campagna pubblicitaria di MOOG Parts in cui portano i fan dietro le quinte della NASCAR Whelen Euro Series.

“Ci divertiamo molto fuori dalla macchina, ma una volta che abbassiamo la visiera, siamo rivali in pista. C’è un titolo in ballo e siamo entrambe molto competitive,” ha detto Casoli. “Abbiamo approcci differenti e punti di forza diversi and è quello che rende il duello fantastico.”

“Lo scorso anno non abbiamo avuto modo di parlare molto, ma nel 2018 con la campagna MOOG abbiamo iniziato a fare conoscenza e a divertirci insieme. In pista, però, non ci arrendiamo mai e diamo il massimo per vincere,” ha concluso Boix Gil.

I playoff della NASCAR Whelen Euro Series inizieranno con il NASCAR GP Germany il 15-16 settembre nel contesto della seconda edizione dell’American Fan Fest. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv, Motorsport.tv, la pagina Facebook e il canale Youtube della NWES e un vasto network di siti e profili social in tutto il mondo.

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard