Ulysse Delsaux domina la Semi Final 1 in Germania

Il francese allunga in campionato su Delfrandre nella Divisione ELITE 2
Ulysse Delsaux (#3 Tepac RDV Competition Toyota Camry) ha dominato la prima semi finale della Divisione ELITE 2 disputata all’Hockenheimring, valevole per il NASCAR GP Germany. Il francese è subito scappato via dopo un buono start e ha poi amministrato il suo vantaggio sul resto del gruppo, mentre infuriava la battaglia dal secondo posto in giù.

ELITE 2: FIRST PRACTICE | FINAL PRACTICE | QUALIFYING | SEMI FINAL 1 RESULTS

La vittoria di oggi è stata la terza della stagione per Delsaux, che ha portato a 5 i successi in carriera e ha aumentato il suo vantaggio in classifica su Guillaume Deflandre (#77 Memphis Racing Chevrolet Camaro).

“E’ incredibile perchè ho sempre guardato il Gp di F1 in Germania fin da quando ero piccolo,” ha detto Delsaux, che ha conquistato la prima pole in carriera proprio qui a Hockenheim nel 2017. “E’ incredibile essere qui su un pista come questa, dopo Tours questa è un’altra vittoria importante per me. Voglio ringraziare il mio team e i miei tifosi. Quando ho tagliato la linea del traguardo ho subito pensato ai miei idoli, Jim Clark, che è morto proprio qui nel 1968, e Ayrton Senna,

Wilfried Boucenna (#37 Knauf Racing Ford Mustang) è riuscito a risalire dal quinto posto in griglia al secondo posto sotto la bandiera a scacchi.

“E’ stata una gara straordinaria e siamo riusciti ad avvantaggiarci nelle fasi iniziali.” Ha detto Boucenna, che ha conquistato la prima Top5 della stagione. “Siamo partiti quinti e abbiamo finito secondi. E’ fantastico! E’ stata una bella battaglia con il mio compagno di squadra Paul e sono felice di aver avuto la meglio. Abbiamo portato a casa punti importanti per il campionato.”

Guillaume Deflandre ha chiuso al terzo posto dopo aver avuto la meglio su Paul Guiod (#73 Knauf Racing Ford Mustang), quarto. Florian Venturi (#32 Go Fas Racing Ford Mustang) ha chiuso la Top5 portando a casa la vittoria nella Rookie Cup.

“Sono molto felice del risultato,” ha detto Deflandre. “Non è stato facile, la lotta in pista è stata dura. Sono riuscito a gestire la pressione e così ho potuto fare alcuni buoni giri in gara. Ho avuto un po’ di fortuna all’ultima curva, quando Paul Guiod è arrivato lungo e sono riuscito a passarlo. Spero di fare punti importanti domani per continuare a lottare per il titolo.”

Felipe Rabello (#11 PK Carsport Chevrolet Camaro) ha concluso sesto. Il pilota brasiliano ha lottato a lungo con Justin Kunz (#46 PK Carsport Ford Mustang) per la posizione, chiudendo davanti al rivale. Kenko Miura (#2 Alex Caffi Motorsport Toyota Camry) ha conquistato il secondo posto nella Rookie Cup grazie all’ottava posizione assoluta. Pierluigi Veronesi (#27 BVR Motorsport Ford Mustang) ha completato il podio della Rookie Cup davanti a Hugo Bec (#51 RDV Competition Toyota Camry), decimo.

Mirco Schultis (#70 Mishumotors Chevrolet SS) ha conquistato la vittoria nel Legend Trophy chiudendo al 13esimo posto. Jerry de Weerdt (#78 Braxx Racing Ford Mustang) e Renzo Calcinati (#47 MRT Nocentini Ford Mustang) hanno poi completato il podio Legend. Carmen Boix Gil (#10 Racing Total Chevrolet SS) ha preceduto Arianna Casoli (#54 CAAL Racing Toyota Camry) nella Lady Cup.

La divisione ELITE 2 tornerà in pista domain alle 10:40. La gara sarà trasmessa in live streaming su Fanschoice.tv, Motorsport.tv, la pagina Facebook e il canale YouTube della NWES e su molti altri portali e pagine Facebook in tutto il mondo.