Kallio in pole al Misano Wolrd Circuit

36kallio__gp_2648_slideshow_169

Kallio in pole al Misano Wolrd Circuit
Il finlandese del Marc VDS Racing centra la sua terza pole position stagionale davanti al proprio compagno di squadra Tito Rabat e allo svizzero Tom Luthi.

Ancora una volta i piloti del team Marc VDS Racing rubano la scena nella classe Moto2™, contendendosi la pole per tutta la sessione di qualifiche ufficiali e lasciando presagire lo stesso copione anche per la gara di domani.

A spuntarla alla fine è il finlandese Mika Kallio, al suo terzo centro stagionale dopo quelli di Jerez e Indianapolis: 1’38”043 il suo crono che gli vale il diritto di partire domani dalla prima casella dello schieramento.

Per soli 67 millesimi, il suo compagno di squadra nonchè diretto rivale in classifica, Tito Rabat, vede sfumare l’ottavo centro del 2014; il leader del Campionato è apparso nervoso perchè rallentato sul piú bello dal traffico in pista.

Sempre sul filo dei millesimi, 4 in piú per l’esattezza, si è decisa anche la terza casella della griglia: allo svizzero Tom Luthi (Interwwtten Paddock) il merito di esser la prima Suter in pista con il crono di 1’38”114.

Il rookie della classe intermedia, Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP 40) apre la seconda fila con un interessante crono fatto segnare al diciannovesimo delle sue 22 tornate effettuate quest’oggi.

Altro svizzero e altra Suter entrano nella top five grazie a Dominique Aegerter (Techonomag carXpert): il vicitore del Sachsenring chiude appena 34 millesimi il Campione di carica della Moto3, strappando il miglior riferimento sotto la bandiera a scacchi.

In sesta posizione troviamo la Caterham di Johann Zarco: il francese, che due settimane fa a Silverstone aveva conquistato la sua prima pole position nella categoria, non riersce quest’oggi a replicare agli avversari.

In settima posizione, dopo le buone performance mostrate nelle libere di ieri, lo spagnolo Ricard Cardus. Il pilota del team Tech3 chiude a circa mezzo secondo dal pole-man finlandese ma puó dirsi soddisfatto della sua qualifica odierna.

La classe intermedia scenderá in pista domani alle h 09:10 per il Warm-Up, mentre la gara del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini scatterá ufficialmente alle h 12:20.

La griglia di partenza della classe Moto2™ a Misano

Fonte: motogp.com