La NWES espande il World Driver Exchange Program aggiungendo il Messico


Nuove opportunità per i piloti Euro NASCAR di correre in tutto il mondo
La NASCAR Whelen Euro Series (NWES) e la NASCAR Peak Mexico Series (NPMS) hanno svelato oggi un nuovo e speciale Driver Exchange Program che vedrà due piloti, uno per ogni campionato, visitare la serie internazionale NASCAR dell’altro per una gara. Il campione 2018 della NASCAR Peak Mexico Series Ruben Garcia Jr. prenderà parte alla prima stagionale della NWES a Valencia il prossimo 13-14 aprile, mentre il campione 2019 della 2019 Euro NASCAR prenderà parte alla finale della NPMS a Mexico City il 30 novembre – 1 dicembre.

Il programma di scambio Europa-Messico arriva sull’onda di oltre 25 piloti della Euro NASCAR che hanno corso negli Stati Uniti attraverso la NWES e dopo lo scambio dello scorso anno tra la NASCAR Whelen Euro Series e il campionato canadese NASCAR Pinty’s Series, che ha coinvolto Frederic Gabillon e Jean-Francois Dumoulin. Il nuovo programma sottolinea ulteriormente le tante opportunità create dalla NWES per i suoi piloti in tutto il mondo.

“Più di 25 piloti europei hanno già gareggiato a ogni livello della NASCAR negli USA grazie alla loro presenza nel nostro campionato,” ha dichiarato Jerome Galpin, Presidente-CEO della NWES. “Questo è un altro passo per continuare a far crescere la serie e offrire le migliori opportunità di carriera ai nostri piloti. Siamo molto felici di lavorare con gli amici del NASCAR International group e con le serie NASCAR internazionali in Messico e Canada per costruire programmi solidi e innovativi. Abbiamo grandi progetti insieme e questo è solo l’inizio di una visione molto più grande!”

Un due volte campione della NASCAR Peak Mexico Series, pilota del NASCAR Drive For Diversity ed ex-membro del programma NASCAR Next, Ruben Garcia Jr. correrà nella NASCAR Whelen Euro Series nella ELITE 1 Division al volante della vettura #1 del team Alex Caffi Motorsport in quello che sarà il suo debutto europeo. Garcia, che corre anche a tempo pieno nella NASCAR K&N Pro Series East, può già vantare due vittorie in NKNPSE e sette successi in NPMS nonostante gli appena 23 anni di età.

“Sono davvero entusiasta di correre nella Euro NASCAR,” ha detto Ruben Garcia Jr. “E’ qualcosa a cui puntavo da parecchio tempo, ma l’opportunità non si è mai presentata sino ad ora. Correre in Spagna rende tutto più speciale perché è uno dei paesi che preferisco visitare e ho amici che ci vivono e potranno venire a vedermi correre. Sono davvero entusiasta e conto i giorni che mi separano dal volo per Valencia.”

Sul versante europeo, il nuovo Driver Exchange Program farà parte della lista dei premi che i piloti della NASCAR Whelen Euro Series possono vincere. Mentre il campione NWES potrà prendere parte alla finale della NPMS a Mexico City, tutti gli altri vincitori di titoli e trofei NWES avranno la chance di affrontare una gara NASCAR all’estero.

La prima parte dello scambio Europa-Messico si svolgerà il 13-14 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, nel contesto della prima manche della stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series e su Motorsport.tv.