Foret: “Non vedo l’ora di correre l’ultima gara WSBK della mia carriera”
Il forte pilota francese passerà poi all’Endurance.
Il Campione Supersport 2002 e pilota WSBK Fabien Foret sarà il sostituto di Luca Scassa nel penultimo Round del Campionato eni FIM Superbike con il team Pedercini nella classe EVO.
“Al termine di una stagione difficile lo scorso anno in WSS, ho deciso di buttarmi nell’avventura della classe EVO. Non è stata una stagione facile per me per varie ragioni. Dopo 15 anni nel paddock è chiaro per me che questa è la mia ultima stagione. È deludente chiudere così con risultati poco brillanti e prima del tempo, ma ora avrò l’opportunità di correre davanti al mio pubblico a Magny-Cours”.
“Ora avrò l’occasione di correre la mia ultima gara con un team che apprezzo molto, c’è una grande atmosfera lì. Conosco Lucio da molti anni e farò del mio meglio per godermi la mia ultima gara in WSBK”.
Per il 41enne di Angouleme, Francia, sarà l’ultima apparizione prima di passare al Campionato Endurance FIM, con la speranza di correre l’intera stagione con il team ufficiale Kawasaki (Team SRC).
“Non lascerò le corse ma passerò all’Enduro,” ha aggiunto. “Ho un gran rapporto con Kawasaki e loro mi vogliono nel Campionato Endurance FIM. Mi vorrebbero a tempo pieno nel team Kawasaki SRC, che sarebbe un buon compromesso tra le corse WSBK e il ritiro. È una competizione diversa, non basata esclusivamente sulla velocità, ma anche su continuità e preparazione”.
Fonte: worldsbk.com