Kristoffersson CONDUCE ITALIA RX AS SOLBERG HITS TROUBLE

0262e117-8224-4382-b3d6-0026636b7683

Kristoffersson CONDUCE ITALIA RX AS SOLBERG HITS TROUBLE
Johan Kristoffersson è leader mondiale RX d’Italia, dopo aver terminato in alto di qualificazione presso il punto a metà strada nella fase intermedia di classificazione. Timmy Hansen ha preso il calore una vittoria e anche il giro più veloce della giornata per il Team Peugeot-Hansen. Volkswagen Marklund Motorsport Anton Marklund è terzo rendendo tre svedesi a capo del campo.

FIA Campionato Mondiale Rallycross presentato dalla carica il titolo del leader Monster Energy Petter Solberg ha subito una battuta d’arresto a causa di una perdita d’olio motore in una manche.

“Che giornata, sono molto contento di essere al settimo dopo il giorno che ho avuto io posso dire”, ha spiegato Solberg che può vincere il titolo mondiale RX questo fine settimana se si estende il suo vantaggio campionato a 60 punti. “Alla fine di prove libere, c’era una perdita d’olio, come il blocco motore si era incrinato. Non abbiamo avuto il tempo di cambiare durante le manche e quindi abbiamo preso fuori dalla scatola del cambio per cercare di risolvere il crack come meglio potevamo. Durante l’ultimo calore ho rotto l’ammortizzatore posteriore sinistra e poi ottenuto una foratura così ho avuto la fortuna di finire nono. Abbiamo un grande lavoro in anticipo – abbiamo bisogno di cambiare il motore e il turbo. Abbiamo bisogno di guardare il cambio e ammortizzatori troppo, sarà una grande notte avanti, ma domani è un nuovo giorno e ho un team fantastico, quindi sono sicuro che faranno un buon lavoro stasera. ”

Dopo una giornata quasi perfetta in un VW Polo compreso il calore due vittoria, Kristoffersson era felice di tenere seconda notte in quello che è solo la sua quarta uscita mondiale RX. Kristoffersson porta anche il Campionato FIA European Rallycross (Euro RX), di cui l’Italia è il round finale. Lo svedese ha spiegato: “Sono davvero molto me stesso qui – la traccia di me e la macchina si adatta molto bene. Nella seconda manche, ho avuto alcuni problemi tecnici, come ho avuto l’acceleratore bloccato su pieno, ma ho avuto il tempo più veloce quindi forse non è stato un grosso problema, dopo tutto! ”

Quarto e quinto sono occupati da Campionato contendenti Topi Heikkinen e Reinis Nitiss. Tuttavia Nitiss ‘compagno di squadra Andreas Bakkerud non è stato messo così bene. Il norvegese ha sostenuto una doppia sanzione Joker Lap per un jump-start e successivamente è stato escluso per superamento dei limiti della pista.

Secondo in Euro RX e in pista per garantire il trofeo europeo che conclude in Italia questo fine settimana è svedese Robin Larsson nella Audi A1 Supercar.

Probabilmente il più impressionante unità di oggi era quello di autista locale Gigi Galli che eccelleva al suo esordio mondiale RX con Ford Olsbergs MSE a mentire nona notte. “Sono davvero felice di essere qui, e anche un po ‘sorpreso,” ha ammesso Galli che ha contribuito a progettare il circuito RX a Franciacorta. “Per essere una corsa contro del calibro di Petter che conosco dai miei giorni di rally nel WRC è incredibile. Il mio obiettivo qui è quello di imparare, di divertirmi e di fare del mio meglio. La macchina era perfetta oggi così ora continuo ad imparare domani e spero di andare il più lontano che posso davanti ai miei tifosi di casa. ”

Daniel Lundh attualmente in cima alla classifica TouringCar, e ha fatto le sue possibilità titolo nulla di male il primo giorno. Dopo tre manche è terzo assoluto. Anders Braten è stato il terzo più veloce due volte e più veloce nella terza manche in alto l’ordine, con Per Magne Royas in seconda.

In Super1600, lettone Janis Baumanis è in cima dopo aver condotto tutti i tre manche. Denis Salikov è seconda, con Nikita Misyulya terzo della Russia. Leader Serie Sergej Zagumennov è settimo giorno all’altro ma con 24 punti di vantaggio sembra destinata a concludere il titolo domani, a condizione che mantiene il suo naso pulito.

Oltre 80 i conducenti hanno iniziato il decimo round del Mondiale RX, che viene allestita presso la nuova sede RX di Franciacorta International Circuit nel Nord Italia. L’evento segna la prima volta che rallycross è stato messo in scena in Italia dal 1980, quando il circuito Gropello Cairoli è stato incluso come una gara del FIA Campionato Europeo Rallycross.

Azione mondiale RX di domani proseguirà al 0800 ora locale di domani con le prove libere per tutte le classi. Scaldare quattro per Super1600, TouringCar e RX Lites si svolgerà dal 0915 e sarà seguita da vicino i due manche rimanenti per Supercars. Semi-finali e le finali all-importanti in tutte le categorie seguiranno nel pomeriggio.