Inizia con il passo giusto la stagione 2023 di Felice Jelmini nel TCR Italy. Il pilota della PMA Motorsport, al volante per la prima volta nella sua carriera di una Audi RS3 LMS TCR, ha conquistato il quarto posto in Gara 1, rimanendo per l’intera durata della gara con il gruppo di testa.
Un fine settimana che ha portato le prime soddisfazioni già dal venerdì, in cui Jelmini ha centrato il secondo piazzamento in entrambe le prove libere. Sulla stessa scia sabato mattina il pilota lombardo ha fatto una buona qualifica ottenendo il quinto miglior tempo. La prima manche è stata caratterizzata da un inizio piuttosto movimentato, con l’ingresso della safety car in pista già nel primo giro. Tuttavia, Jelmini è stato in grado di rimanere concentrato e costante, per poi dare vita ad una battaglia per la top five con Matteo Poloni. Felice è riuscito ad avere la meglio sul suo avversario, concludendo la gara in quarta posizione.
“È stata una bella gara e il duro lavoro svolto con la squadra in questi mesi sta portando i primi risultati – ha dichiarato Felice Jelmini – Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a rimanere concentrato per tutta la durata della corsa. L’Audi RS3 LMS si è comportata benissimo e sono certo che ci darà delle belle soddisfazioni quest’anno. Allo stesso tempo sono contento di aver guadagnato dei punti importanti per la classifica”.