A Lorenzo l’ultima pole del 2015

99-jorge-lorenzo-99-lorenzo_gp_4068_1.big

Il maiorchino conquista la quinta pole stagionale davanti ai connazionali Marquez e Pedrosa. Rossi a terra nel finale.

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) conquista la pole position al Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana 2015. Sul tracciato Ricardo Tormo di Cheste il maiorchino fa registrare un crono straordinario in 1’30”011. Prima fila tutta spagnola completata dai compagni di squadra Marc Marquez e Dani Pedrosa (Repsol Honda).

Quarta posizione per la sorprendente GSX-RR di Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR), affiancato dagli inglesi Cal Crutchlow (LCR Honda) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3). Apre la terza fila la GP15 di Andrea Iannone (Ducati Team) che precede l’altra M1 di Pol Espargarò e il suo team-mate Dovizioso.

Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) chiude la Top 10 davanti al rookie Maverick Viñales, e quindi il leader del mondiale Valentino Rossi. Il pesarese, che domani sarà costretto a partire dall’ultima posizione in griglia, è scivolato nel finale alla Curva 8 per aver perso l’avantreno.

La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 per il Warm Up, mentre alle 14:00 scatterà la diciottesima e ultima gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP™.

I tempi delle Q2 della classe MotoGP™ a Valencia

Fonte: motogp.com