A VALENCIA SIMEON CHIUDE LA STAGIONE SETTIMO IN CLASSIFICA GENERALE
La stagione 2015 di Xavier Siméon e del Team Federal Oil Gresini Moto2 si è conclusa oggi a Valencia con un 16° posto ottenuto in una gara complicata: il ventiseienne pilota belga è stato dapprima coinvolto incolpevolmente in una caduta innescata dal malese Afizh Syahrin, dopodiché, al secondo via dopo l’interruzione con bandiera rossa, Xavier non è riuscito a impostare subito un buon ritmo che gli potesse permettere di recuperare posizioni.
Nonostante l’ultima trasferta dell’anno non abbia portato punti, Siméon ha comunque chiuso il campionato con una buona settima posizione in classifica generale, a quota 113.
XAVIER SIMÉON (16°)
“È stato un weekend difficile e ciò che ha reso la nostra gara ancora più complicata è stata la caduta di ieri all’inizio delle qualifiche, che non ci ha permesso di ottenere un buon tempo sul giro. Alla prima partenza ero scattato bene, poi Syahrin ha fatto confusione innescando una caduta multipla nella quale sono stato coinvolto. Al secondo via, dopo l’interruzione con bandiera rossa, non sono stato altrettanto efficace e ho mantenuto più o meno la mia posizione in griglia. Ho faticato molto a trovare un buon ritmo, non riuscivo ad essere veloce e così sono rimasto bloccato molti giri dietro a Mulhauser. Quando sono riuscito a superarlo ho potuto rimontare qualche altra posizione fino al traguardo, ma sono comunque deluso di finire la stagione così. Oggi in gara avremmo potuto fare molto meglio, partendo più avanti. Non è certo il modo con cui avrei voluto salutare la squadra e per questo sono dispiaciuto. Voglio ringraziare tutti, sono stati due anni nei quali mi sono divertito molto e ho imparato tanto, e auguro a tutti un grande futuro”.
FAUSTO GRESINI
“Non è stata un’ultima gara esaltante, ma va comunque detto che siamo riusciti a terminare il Campionato in settima posizione in classifica generale: è stata una stagione contraddistinta da alti e bassi, con momenti molto belli, su tutti la splendida vittoria del Sachsenring, e momenti molto difficili. Desidero ringraziare tutta la squadra e i nostri partner, e in particolar modo Xavier per questi due anni trascorsi insieme, per la sua professionalità e determinazione. Ora per noi e anche per lui si apre un nuovo capitolo e ovviamente gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro”.