“Ad Adria per riscattarsi” …. e così è stato !

FullSizeRender
Fin dalle qualifiche si è capito che sarebbe stato un weekend di gara tiratissimo; infatti dopo le prove ufficiali, i primi 8 piloti erano racchiusi in pochi decimi e tra questi 8 c’era anche il nostro Marco che da un lato era soddisfatto per i rilievi cronometrici ma dall’altro avrebbe voluto essere più avanti rispetto alla 4° fila.

Bravi anche i ragazzi di Essecorse che hanno preparato al meglio la vettura per le qualifiche.

In gara 1, dopo una buona partenza ha lottato a lungo con Alberto Ghisi riuscendo alla fine a distanziarlo ed in seguito si è accodato a Sauto (già pilota della Ferrari Challenge Europa) che, nonostante fosse più lento, riusciva a difendersi per diversi giri con traiettorie di difesa e forte anche della sua pluriennale esperienza. Tuttavia Marco non si è perso d’animo e a poche tornate dal termine, approfittando anche di un doppiaggio, riusciva nel sorpasso, conquistando così un buon 6° posto sotto la bandiera a scacchi. Gara da incorniciare per tempi sul giro, correttezza in pista e stile di guida. Ad imporsi in gara 1 è stato il ticinese Franco Nespoli, già vincitore a Varano due settimane fa.

IMG_0923

Gara 2 ha riservato emozioni ancora più forti con colpi di scena a non finire già alla prima curva con toccate e testacoda e numerosi altri ancora nei giri a seguire. Anche in questo caso Marco è stato formidabile in partenza, riuscendo a recuperare subito alcune posizioni e con un ritmo di gara costante e veloce si è avvicinato a chi lo precedeva. Sorpassi e controsorpassi con il forte e determinato Guastamacchia, intenzionato più che mai a risalire posizioni su posizioni, dopo il testacoda iniziale finché si è arrivati al termine con l’amico Alberto Crosa (anche lui abita a Lugano) davanti a Guastamacchia e al nostro bravissimo Marco Fiore (primo podio stagionale) che ha preceduto l’altro pilota di Essecorse,il bolognese Davide Stabellini.

Come potete notare, Lotus Cup Italia parla sempre più “ticinese” e quindi non potete mancare il prossimo appuntamento sul mitico circuito di Monza, il 4 e 5 luglio 2015, per vivere forti emozioni nel paddock e direttamente in pit-lane.

In allegato classifica generale; Marco è quarto a soli 5 punti dal duo Pisani-Fabiani (che corrono insieme); mentre il nostro team Essecorse è al 2° posto nella classifica a squadre. Molto bene !