Aegerter in pista con Akira a Jerez

77aegerter_dsc_0504_slideshow_169
Questa settimana il pilota della Moto2™ Dominique Aegerter è salito in sella al prototipo Akira MotoGP™ con motore Kawasaki sul circuito di Jerez, al fianco dei team Superbike che si trovano sul circuito andaluso alle prese con i test.

Il pilota del team Technomag Racing Interwetten ha dichiarato: “ho provato l’anno scorso a Barcellona con Avintia e alcune delle persone di Akira erano già sul posto. Ci hanno contattato per testare di nuovo qui e per me è stato un bene poter iniziare a andare in moto con un piccolo anticipo sul mese di febbraio”.

In pista con gli pneumatici Michelin e privo del controllo di trazione e del sistema anti-impennata, per Aegerter si è trattato di un buon allenamento e ha spiegato: “Dopo due mesi senza andare in moto per via della pausa invernale, la prima cosa che mi ha sorpreso è stata la potenza. In realtà non avevamo il pneumatico con il giusto grip per fare il tempo sul giro, ma ho cercato di trovare traiettorie differenti. Il team si è concentrato sulla geometria e siamo riusciti ad abbassare il crono, anche se siamo ancora lontani rispetto ai crono della MotoGP.”

Sul coinvolgimento della Kawasaki (che per l’occasione ha fornito il motore al prototipo Akira), Aegerter ha detto: “Il progetto è più una questione di Akira; ma di sicuro sono interessati a tornare in MotoGP. Se non lo fossero, non avrebbero cercato di sviluppare la moto. Per ora non posso dirvi di più: mi hanno chiesto solo di fare questo test. Penso che vorranno provare ancora durante l’anno e spero di aver l’occasione di poter guidare nuovamente questa moto.”

Fonte: motogp.com