Kevin Gilardoni si accinge a compiere il proprio ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europa, con la stessa squadra con cui nel 2021 conquistò il titolo Pro della serie continentale.
Questo week-end il pilota svizzero (nel 2024 già impegnato in pianta stabile nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con una Lamborghini Huracán GT3 EVO2) affronterà il quarto dei sei doppi appuntamenti del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese e lo farà con i colori dell’Oregon Team, andando ad affiancare l’italiano Pietro Perolini.
Un impegno, quello al volante della Huracán Super Trofeo EVO2 numero 14 della squadra di Cremosano (da cui è stato chiamato per prendere il posto dell’infortunato Davide Roda), che verrà esteso anche ai due successivi round spagnoli di Barcellona e Jerez de la Frontera, dove prenderà parte inoltre alle World Finals Lamborghini a cui partecipano anche i protagonisti delle altre due serie Asia e North America.
“Sono felice di fare il mio ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europa, campionato di cui ho conquistato il titolo assoluto nel 2021 – ha commentato Gilardoni – Sono inoltre entusiasta di tornare a correre con l’Oregon Team, che considero una famiglia, e per questo ringrazio Jerry Canevisio e Giorgio Testa che mi hanno dato questa opportunità, Lamborghini Squadra Corse e tutti i miei partner”.
Assieme a Perolini, il pilota svizzero completerà un equipaggio Pro-Am, puntando a recuperare subito i punti persi nei primi tre appuntamenti della stagione in cui non è stato presente.
Sui 5.127 metri del tracciato tedesco si inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere. Sabato mattina sono invece in programma le qualifiche, mentre la prima delle due gare della durata di 50 minuti scatterà alle 16. Gara 2 prenderà infine il via domenica mattina alle 11.35.
Entrambe le gare del Nürburgring del Lamborghini Super Trofeo Europa verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta tv su Sky Italia.