Alex Sedgwick tornerà in NWES a Brands Hatch con il supporto di NBA 2K


Il britannico guiderà la Chevrolet Camaro #24 del team Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport
Con il ritorno della NWES nel Regno Unito nel 2021, anche Alex Sedgwick tornerà nel campionato EuroNASCAR PRO a Brands Hatch il 3-4 luglio. Il britannico piloterà la Chevrolet Camaro #24 di Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport con il supporto di NBA 2K sfoggiando una livrea speciale con i colori dei Los Angeles Lakers in omaggio al compianto Kobe Bryant.

“Sono super entusiasta di tornare alla NASCAR Whelen Euro Series con il supporto di NBA 2K per la mia gara di casa, l’American SpeedFest. Questo evento è uno dei miei preferiti nel calendario degli sport motoristici europei ed è uno di quelli a cui non puoi mancare”, ha detto Sedgwick. “È un vero onore portare il marchio NBA 2K con i colori dei Lakers e il numero 24 come tributo a Kobe Bryant. La mia ultima gara in Euro Series alla fine del 2019 è stato il mio miglior risultato fino ad oggi con una vittoria in classe. Questa volta cercherò di lottare per la vittoria assoluta!”

A soli 22 anni, Sedgwick ha già messo in bacheca 3 top-5 e 10 top-10 in appena 17 gare in EuroNASCAR PRO. La sua ultima gara al Circuit Zolder nel 2019 ha coinciso con i suoi migliori risultati del quarto posto sotto la bandiera a scacchi. In quattro apparizioni sulla pista di casa di Brands Hatch, Sedgwick vanta una top-5 e due top-10.

Sedgwick e NBA 2K hanno già collaborato per i test pre-stagionali dell’ARCA Racing Series, il pilota britannico ha preso parte a gennaio al Daytona International Speedway con risultati molto positivi.

Greg Thomas, presidente di Visual Concepts e creatore di NBA 2K, ha dichiarato: “Abbiamo supportato Alex all’inizio di quest’anno quando ha testato al Daytona International Speedway e siamo orgogliosi di supportare i suoi sforzi a Brands Hatch in Inghilterra. Alex è una gara altamente competitiva pilota automobilistico e non vediamo l’ora di vedere la sua carriera crescere nella NASCAR Series qui negli Stati Uniti”.

Il manager di Alex Ryan Johnston di InterPhase Entertainment ha dichiarato: “Siamo estremamente grati a NBA 2K per questa opportunità che il team Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport ha messo insieme per Alex con un’auto e un team competitivi con l’aiuto di Jérôme Galpin, CEO della NASCAR Whelen Euro Series per coordinare tutti gli sforzi”.

“Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport è orgoglioso di accogliere nella sua formazione un pilota veloce come Alex Sedgwick, faremo del nostro meglio per aiutare Alex a competere per le prime posizioni nel weekend di corse altamente competitivo a Brands Hatch. Il nostro Team Owner, Federico Monti, sta spingendo tutto il team per essere il migliore e Alex Caffi è la persona giusta per guidare il gruppo”, ha dichiarato Piero Paolo Ciceri, Team Principal di Academy Motorsport.

Il NASCAR GP UK a Brands Hatch si svolgerà nel contesto dell’ottava edizione del popolarissimo American SpeedFest. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili social di EuroNASCAR – canale Youtube, pagina Facebook e canale Twitch – oltre che su Motorsport.tv.