ALTRI PREZIOSI PUNTI AL MUGELLO

Mugello corsia box

Carissimi “flowerpowerissimi”

 

Lo scorso weekend abbiamo centrato i nostri obiettivi: siamo risaliti al 5° posto della classifica generale e recuperato così il mezzo passo falso di Misano.

 

A dire il vero durante le due qualifiche del sabato non siamo stati molto brillanti, nonostante il team Essecorse ha lavorato duramente durante la pausa estiva per permettere alla nostra Lotus di esprimersi al meglio; ci è mancato qualcosa e quindi abbiamo dovuto accontentarci di  un modesto undicesimo e dodicesimo tempo in griglia mentre i più veloci facevano segnare tempi per noi inavvicinabili.

 

Ma come dice una famosa canzone……”domani è un altro giorno e si vedrà….”

 

Infatti, in gara 1 di domenica mattina, come già successo in più occasioni,  il nostro Marco è stato autore di  una partenza perfetta che gli permetteva di recuperare subito 4 posizioni . La gara è proseguita con grandi confronti e sorpassi sia per le posizioni di testa che nelle posizioni di centro classifica. Dopo alcuni giri però Marco riusciva a mettere una decina di secondi di margine tra se e gli inseguitori e concludeva in ottava posizione (7° ai fini della classifica per la neutralizzazione di un equipaggio fuori classifica) che per noi è comunque un buon risultato. Gara uno è stata vinta dal bravissimo pilota toscano Dario Orsini, proveniente dalle formula, davanti a Pasotti e al ticinese, leader in classifica, Franco Nespoli.

 

La gara 2 ha preso avviso in un caldo pomeriggio e ancora una volta partivamo dalla sesta fila ma questa volta la partenza non è stata per nulla positiva tant’è che in un attimo ci siamo ritrovati nelle posizioni di coda. Dopo il terzo giro però iniziava la rimonta con entusiasmanti sorpassi ed interessanti confronti con Marco che,  ad uno ad uno superava diversi concorrenti,  con l’ultimo sorpasso nel giro finale ai danni di Fumagalli, dopo aver fatto registrare il suo giro più veloce di tutto il weekend a due tornate dalla bandiera a scacchi.  Quindi un ottavo posto finale (dopo neutralizzazione della solita vettura Nr. 57) mentre gara 2 è stata vinta da un strabiliante Marco Melandri al suo debutto con le Lotus. Complimenti vivissimi a questo grande campione delle due ruote che, con la sua presenza, ha contribuito a far crescere ulteriormente l’interesse sul nostro campionato.

 

E così siamo tornati a casa con un buon incremento di punti, abbiamo recuperato il 5° posto in classifica generale e, seppur manca ancora un appuntamento, possiamo già sin d’ora ritenerci molto soddisfatti su quanto espresso quest’anno. Un grande riconoscimento va anche al team Essecorse per aver rimesso la vettura in condizioni perfette e per aver spinto Marco dal muretto box a crederci fino all’ultimo giro.

Altre info su: www.lotuscup.it, www.flowerpowerracing.com; e rispettive pagine facebook.

 

Appuntamento alla prossima gara per la quale non è da escludere qualche novità !

 

Sportivi saluti a tutti.

 

Fiorello