Alzamora: ‘Marc ha mostrato quanto sia intelligente’

93marquez,repsolhondateam_15japon14mgpwc_joc6292_slideshow_169

Alzamora: ‘Marc ha mostrato quanto sia intelligente’
Emilio Alzamora, Team Manager di Marc Márquez, celebra il successo del suo pulillo e rivela alcuni dettagli della conversazioni avute poco prima della gara.

Emilio Alzamora, l’uomo che ha sempre curato gli interessi e la carriera del quattro volte Campione sin da quando era un bambino, celebra la vittoria del talento di Cervèra sulla pista di casa della Honda a Motegi:

“È un giorno importante per tutto il team, per Honda, per Repsol e per tutta la gente intorno a Marc. Credo sia stato un Campionato incredibile, considerando che ne sono due consecutivi: è il momento di festeggiarlo al massimo, con suo fratello e la sua famiglia”.

Il team manager ed ex-pilota, alcune ore prima della gara aveva dato a Márquez alcuni consigli su come approcciarsi alla corsa:

“Lui ha tanta esperienza ma cerco sempre di consigliarlo, ma in questo caso, lui sapeva giá cosa fare: ovvero lavorare sul passo durante il Warm Up, per poi stare tranquillo in gara; e inoltre dimenticarsi di Lorenzo e pensare solo a Valentino e Dani… e lo ha fatto” rivela Alzamora. “Aveva molta pressione, per il fatto di correré in casa della Honda, specie dopo i due errori di Misano e Aragón; quindi nella prima parte di gara non ha attaccato come avrebbe fatto normalmente, ma oggi si è visto quanto Marc sia intelligente”.

Fonte: motogp.com