Aoyama collaborerà con Dorna alla ricerca dei talenti asiatici

sd_gp_5766_slideshow_169
Il tester HRC in MotoGP™ collaborerá con Dorna e al fianco di Alberto Puig nella formazione e la crescita dei giovani piloti asiatici.

Hiroshi Aoyama quest’anno inizia una nuova (e duplice) pagina professionale: oltre ad esser il collaudatore per conto di HRC in MotoGP, il pilota giapponese assisterà da vicino i suoi giovanissimi connazionali Kaito Toba, Yuta Date e Ayumu Sasaki, tanto nell’Asia Talent Cup quanto nel Moto3 Junior World Championship, in cui Toba e Date, insieme al malese Norrodin, gareggeranno con una squadra chiamata Asia Talent Cup Team.

“Sono entusiasta della proposta di Dorna. Mi permetterà di seguire un’attività che mi interessa molto, quella della crescita dei giovani piloti asiatici, in special modo di quelli giapponesi. Trasmetterò loro le informazioni che ho appreso durante la mia carriera. Inoltre, sarà un onore esser al finaco di Alberto Puig, una persona che ammiro molto e che mi è stata vicino. Voglio infine ringraziare anche HRC per consentirmi di svolgere quest’attività accanto al ruolo di tester. Sarà un anno molto intenso!”

Il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, ha dichiarato: “Per noi è motivo di grande soddisfazione inserire Aoyama in questo progetto. Non potevamo perderci la possibilità di usufruire della sua esperienza. Per i piloti giapponesi Aoyama è un punto di riferimento: è stato l’ultimo Campione del Mondo proveniente dal Paese del Sol Levante. Vorrei ringraziare HRC per la sua disponibilità di poter far coabitare questa attività con quella di collaudatore in MotoGP, e che dimostra il coinvoglimento della stessa HRC in questyo progetto”.

Fonte: motogp.com