Aspar Team ingaggia Jorge Martín per la stagione 2015
La squadra di Valencia ha siglato un accordo con il vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014, che affiancherá Juanfran Guevara nel prossimo Campionato del Mondo Moto3™ 2015.
Il Team Aspar continua a sistemare i tasselli per la stagione 2015: dopo l’intesa con il colosso indiano della Mahindra nella categoria Moto3, la squadra di Valencia prosegue nella sua filosofia di collaborazione con i giovani talenti e sigla l’accordo con il neo-vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup, lo spagnolo Jorge Martín.
Vice-Campione nell’edizione 2013, quest’anno Martin ha dominato il torneo delle giovani promesse con sei vittorie e ora è pronto a far il grande salto nel Campionato del Mondo, legandosi a una delle strutture piú imporntanti e con maggior esperienza.
“Da quando sabato scorso ho vinto la Rookies Cup mi sembra di vivere un’esperienza incredibile, spero di continuare a divertirmi e al tempo stesso imparare molto con il mio salto nel Campionato del Mondo,” ha dichiarato Martin, 16 anni, di San Sebastian de los Reyes. “Per me il Team Aspar è sempre stato un punto di riferimento del Mondiale, spero di esser all’altezza di questa opportunità. Jorge [Martinez] mi ha detto proprio di divertirmi e di cercare di imparare tutto quello che posso”.
“Dall’esterno, la classe Moto3 sembra essere molto difficile, ma penso di essere un pilota forte e spero di adattarmi il più rapidamente possibile. Mi considero un pilota regolare, cerco di migliorare ogni volta che scendo in pista” dichiara l’adolescente, che domenica al MotorLand Aragón ha onorato la competizione della Rookies Cup andando a vincere l’ultima garam quando aveva giá il titolo in tasca dal giorno prima.
Commentando la firma di Martin, Jorge Martínez ‘Aspar’, ha detto: “Prima di tutto voglio congratularmi con Jorge Martin per il titolo della Rookies Cup; in secondo luogo, siamo molto entusiasti del progetto che ci legherá a Mahindra si unisce. Indubbiamente Jorge Martin è un pilota che si è guadagnato il rispetto di tutti, sta facendo molto bene e merita una possibilità. Mi piace perché è un pilota d’attacco che cerca continuamente di imparare e migliorarsi.”
Fonte: motogp.com