AUTONASSA HA I NUMERI E LO DIMOSTRA DA BEN 35 ANNI!

Logo_Autonassa_2015_Loghi
TORNA IL SALONE DELL’AUTO PIÙ ESCLUSIVO IN TICINO

Anche l’edizione 2015, che si svolgerà dal 7 al 10 maggio, si preannuncia ricca di tante interessanti attività in grado di coinvolgere il pubblico e farlo sentire protagonista di un evento esclusivo.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Luganese di UPSA (Unione Professionale Svizzera dell’Auto) e dall’Associazione Via Nassa, in collaborazione con la Città di Lugano, verrà inaugurata venerdì 7 maggio 2015, alle ore 17.30 all’interno del Patio Municipio di Lugano.

AUTONASSA È SEMPRE GARANZIA DI QUALITÀ
Autonassa è una manifestazione unica, che propone una visita rilassata e conviviale; la location suggestiva ed esclusiva permette infatti ad ogni appassionato o semplice curioso di concedersi tutto il tempo necessario per osservare, magari in compagnia di tutta la famiglia.

L’acquisto di un’auto infatti, oggi più che mai, rappresenta un importante momento di aggregazione familiare e il fatto di ritrovarsi tutti insieme in una scenografia unica e prestigiosa come Via Nassa non può che rappresentare un valore aggiunto per una città votata all’accoglienza come Lugano sa essere.

UN’EDIZIONE ALL’INSEGNA DI RITMO E SPORTIVITÀ
Per la 35ma edizione di Autonassa il Comitato Organizzatore ha scelto di continuare a mantenere l’auto al centro dell’attenzione ma ha anche deciso di collaborare con altre iniziative con il preciso obiettivo di “premiare” i visitatori e rendere la loro visita ad Autonassa ancora più gratificante.

Per questo è stato scelto di unirsi con un importante evento come lo Street Boulder Lugano. Questa disciplina, cheha entusiasmato il pubblico durante la sua prima edizione, animerà le vie di Autonassa sabato 9 maggio, e presenterà al pubblico una straordinaria gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo, il cui luogo di svolgimento sarà il centro cittadino con le parti dei suoi edifici storici, le sue colonne e tutto ciò che può essere “arrampicabile”.

La specialità di arrampicata che viene praticata è il bouldering che consente di arrivare, senza corda, ad un’altezza massima di circa tre metri.

A partire da giovedì pomeriggio tutti gli appassionati di questa disciplina potranno ritrovarsi in Piazza Rezzonico dove l’organizzatore Mammut by Balmelli ha allestito una vera e propria “cittadella” dell’arrampicata con tutto ciò che può coinvolgere appassionati e curiosi. In concomitanza con Autonassa si svolgerà anche la Festa Danzante, un evento che porta i ritmi della danza in teatri, strade e spazi pubblici mentre domenica, in Piazza San Rocco, si terrà l’annuale concerto della Civica Filarmonica di Lugano.

Tante iniziative insomma che saranno in grado di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico e daranno un valore aggiunto alla scelta di venire a visitare Autonassa.

NEL 2015 AUTONASSA SI ESPANDE ED È LA PRIMA MANIFESTAZIONE AD ESSERE PROTAGONISTA NELLA NUOVA PIAZZA LUINI, DI FRONTE AL LAC

Autonassa si è sempre svolta lungo i 414 metri di Via Nassa e nelle Piazze adiacenti ma quest’anno, grazie a una straordinaria concessione da parte della Città di Lugano che evidenzia ancora di più il valore raggiunto da Autonassa
nei suoi 35 anni di vita, l’area dedicata all’esposizione delle auto che arrivano dal Salone di Ginevra tocca anche la nuova piazza Luini, quella che dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli arriva fin sotto agli scalini che portano all’ingresso del Lac.

Un privilegio esclusivo che vedrà l’esposizione in quello spazio esclusivo di alcune tra le più belle vetture in produzione arrivando così ad unire arte e cultura con passione e sportività, tutte splendide espressioni dell’ingegno umano.

AD AUTONASSA LA MOBILITÀ SI FA SOCIALE
In Piazza Manzoni Focaccia Group presenterà alcuni veicoli e mezzi di trasporto ausiliari per anziani e portatori di handicap.

I PARTNER DI AUTONASSA VI ASPETTANO NEL SALOTTO DI LUGANO
Alcuni partner della manifestazione, anche per questa edizione, saranno presenti con un gazebo riservato per presentare le proprie attività/servizi ed offrire ai visitatori delle opportunità esclusive:

• BANK-now sarà presente in Piazzetta Maraini dove replicherà il concorso della cassaforte che tanto successo
ha riscosso lo scorso anno
• AXA Winterthur sarà presente invece in Piazza della Riforma e inviterà il pubblico a partecipare ad un allettante
concorso a premi utilizzando la ruota della fortuna denominato “Gira & Vinci”. In palio, oltre a centinaia di
gadget di carattere automobilistico, anche 4 corsi di guida sicura.
• AIL promuove un altro interessante e simpatico concorso intitolato “Sole per tutti” che promuove un progetto il
cui obiettivo è quello di facilitare l’accesso all’energia solare sia per i proprietari di immobili che per gli inquilini,
promuovendo una fonte rinnovabile e sostenibile
• Ronald McDonald, il simpatico testimonial della famosa catena di ristoranti McDonald’s, nella giornata di sabato girerà per l’area dell’esposizione regalando palloncini e caramelle a tutti i bambini

STIERLIN, L’ANIMA GREEN DI AUTONASSA 2015
Il connubio tra auto e fiori colpisce sempre il pubblico il quale, anche nella prossima edizione, potrà lasciarsi
sorprendere dalle raffinate decorazioni floreali di un grande professionista quale è Alberto Stierlin. Affascinanti
composizioni floreali, piante ad alto fusto e magnifiche installazioni verdi accompagneranno e incanteranno ogni
visitatore lungo il percorso espositivo, rendendo come sempre unica questa manifestazione che riempie di allegria,
gioia e passione il cuore dello shopping di Lugano.
RADIO 3i E AUTONASSA UNA PASSIONE CHE SUONA ALL’UNISONO
Anche quest’anno Radio 3i sarà partner ufficiale di Autonassa. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica Radio 3i
effettuerà numerosi collegamenti in diretta da Autonassa, intrattenendo gli ascoltatori con interviste, novità e curiosità.
Domenica inoltre saranno effettuati dei collegamenti in diretta con “Casa Pellegrini”, il programma radiofonico di
grande successo condotto da Riccardo Pellegrini.
VISIBILITÀ E INFORMAZIONI A COLPO D’OCCHIO
Quest’anno, per facilitare la ricerca da parte delle migliaia di appassionati che scelgono ogni anno di visitare
Autonassa per vedere dal vivo le ultime novità del mercato dell’auto, il Comitato ha predisposto un ledwall (pannello
luminoso) di dimensioni ragguardevoli che sarà posizionato in Piazza Riforma e che trasmetterà in continuo tutte le
informazioni relative alla manifestazione e, soprattutto, indicherà il posizionamento delle varie Marche presenti in
esposizione.
AUTONASSA 2.0
www.autonassalugano.ch è l’indirizzo internet da cliccare per restare sempre aggiornati su tutte le novità, le news e
le foto di questa nuova edizione e per i più web addicted, Autonassa 2015 è anche su Facebook.
IL FASCINO DEL SOGNO
L’automobile rappresenta il realizzarsi di un sogno, il concretizzarsi di un desiderio. Unendo il fascino alla sicurezza, il
sogno alla praticabilità, Autonassa desidera mettere in scena la migliore rappresentazione di una realtà in continuo e
profondo mutamento. Senza eccezione l’automobile è stata, è, e sarà anche in futuro uno spettacolo dell’ingegno
umano ed in Ticino Autonassa resterà sempre il suo palcoscenico migliore.