Blois, Francia – Un team nuovo di zecca attraverserà l’oceano Atlantico quest’anno per portare talento ed entusiasmo brasiliani sulla griglia di partenza della NASCAR Whelen Euro Series a partire dal primo round di Valencia. Victor Guerin, William Ayer Jr, Alex Fabiano e Marçal Melo saranno i piloti a correre nelle due divisioni del campionato il 12-13 aprile.
Il Brazil Team farà il suo ingresso nel campionato europeo NASCAR in grande stile, schierando due vetture in Spagna per il debutto stagionale e aggiungendone una terza a partire dal secondo appuntamento a Brands Hatch, testimoniando lo spirito davvero internazionale della serie.
Nonostante la sua giovane età, il 21-enne Victor Guerin sarà sicuramente da tenere d’occhio al volante della Chevrolet SS #83, grazie alla sua esperienza in Formula 3, Auto GP World Series – è stato sul podio in Ungheria nel 2012 –, Formula 2 e GP2 Series. Il talentuoso pilota di San Paolo correrà nella divisione ELITE 1 e lotterà anche per il Jerome Sarran Trophy, che premia il driver under-25 meglio classificato. Guerin potrà inoltre contare sull’esperienza del suo compagno di squadra William Ayer Jr., ex-campione della serie Stock Car Paulista, che pa preso parte al weekend di Digione della NASCAR Whelen Euro Series nel 2013 e si è innamorato del campionato. Ayer guiderà la vettura numero #82 nella divisione ELITE 1 e nel Challenger Trophy.
“Siamo molto felici di prendere parte alla NASCAR Whelen Euro Series, siamo tutti molto carichi e pronti ad andare a Valencia. Faremo del nostro meglio per riportare diversi trofei in Brasile,” ha detto William Ayer Jr.
Entrambi i piloti che gareggeranno nella divisione ELITE 2 division hanno esperienza nelle gare GT. Marçal Melo, 42 anni, ha guidato Porsche e Ferrari GT3 Campionato GT Sudamericano, ha vinto il campionato Audi DTCC nel 2012 e sarà al volante della #82 insieme ad Ayer Jr. Alex Fabiano, 42 anni, viene da una stagione nel Campionato GT Sudamericano e dividerà il volante della #83 con Guerin. Melo e Fabiano prenderanno parte anche al Gentleman Trophy.
“Siamo molto felici di accogliere un team brasiliano” ha detto Jerome Galpin, Presidente-CEO della NASCAR Whelen Euro Series. “Questo dimostra il livello internazionale che il campionato ha raggiunto. Bem-vindo !!!”
L’inizio della stagione si avvicina e il Brasile avrà un’eccellente rappresentanza sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series, pronta a prendere la bandiera verde.